DOVE INIZIARE IL 2001?

Le magnifiche quattro: Londra, New York, Parigi, Roma. Pacchetti gay, e una guida ai locali della capitale inglese.

DOVE INIZIARE IL 2001? - 0257 londra8 - Gay.it
6 min. di lettura

CAPODANNO A LONDRA.

30 dicembre 2000 – 02 gennaio 2001

DOVE INIZIARE IL 2001? - 0257 londra7 - Gay.it

Una delle feste per l’ultimo dell’anno più conosciute e frequentate in Europa. Dopo una visita d’obbligo a Trafalgar square, punto d’incontro metropolitano nella notte del 31 dicembre, la possibilità di lanciarsi in uno dei numerosissimi locali presenti sulla scena gay londinese dove il divertimento è assicurato!

Sistemazione prevista in hotel categoria turistica, trattamento di camera e prima colazione. Le camere sono tutte dotate di bagno privato e riscaldamento.

Il pacchetto include:

·Volo andata e ritorno da Roma o Milano

·3 pernottamenti con prima colazione

·abbonamento 3 gg ai trasporti urbani (metropolitana e autobus)

·assistenza di un accompagnatore turistico.

Prezzo a persona con sistemazione in camera doppia L. 1.130.000 + tasse aeroportuali.

Per i single possibilità di condivisione della camera…

DOVE INIZIARE IL 2001? - 0257 londra6 - Gay.it

Dove andare: In pochi anni Londra si è guadagnata il titolo di capitale europea gay per numero di gay, associazioni gay, cultura e vita notturna. La vita gay della città britannica si è rinnovata e ha attratto nella sua rete milioni di stranieri che per motivi di studio, lavoro e scelta arrivano ogni mese e si inseriscono nel tessuto sociale. Ci sono i circoli culturali, i teatri, i caffè all’aperto ma soprattutto i clubs storici e quelli tipicamente "local". Ogni anno a dicembre sulle riviste specializzate (Attitude, Qx, The Pink Paper, Boyz, Axiom, ecc.) inizia la battaglia fra le feste che concluderanno il frenetico anno e qui vorrei elencare quei clubs dove già adesso i londoners o meno hanno iniziato a prenotarsi anche se pare sempre più snobbish e posh rimanere in casa con gli amici, forse e soprattutto per i prezzi proibitivi di accesso…Ecco una guida.

QUEER NATION at Substation south, 9 Brighton Terrace, Brixton, SW9– £15

djs Jeffrey Hinton, Luke Howard & Supadon — club sotterraneo che a volte si trasforma in una unica dark room, serata meno techno delle altre, pochi effetti speciali e arredamento scarno con tavoli da biliardo. Molto cruising e blackscene.

DOVE INIZIARE IL 2001? - ragazzoanewyork - Gay.it

DTPM at Fabric, 77a Charterhouse St, London EC1–£24 ( for non members )–afterclub tenuto in uno dei locali più trendy di Londra, apre per questa occasione alle 9.30 e chiude alle 7 del mattino. Musica house e techno, ottimo sound system che ospita i djs più famosi della città. Ambiente a metà fra trendies e musclemarys.

TRADE at Turnmills, 63 Clerckenwell RD, Ec1– no price listed — dalle 9.00 in continuazione per le successive 18 ore, titolo della notte "2001 a space oddity/fuck the estabilishment". Locale storico che ha stravolto in 10 anni la clubculture gay e ha influenzato musica, atteggiamenti di tutti i più famosi club al mondo. Techno tipicamente suonata qui con in lista più djs di un rave party. Ambiente rilassato ma superdrogato, si beve principalmente acqua e non si indossa la t-shirt. Necessario prenotare perchè raccoglie gente da tutto il mondo. Per una idea della musica esistono numerose compilation con questo nome e anche una casa discografica. Sicuramente da provare ameno una volta.

HEAVEN, Under the arches, Villiers st, London WC2. 003920 7930 2020–no price listed yet– Questo è il locale più famoso e più antico al mondo che domina la scena inglese dai tempi della discomusic e che forse è quello più conosciuto al mondo. Rinnovato prevede 3 room dove si suona house, trance e techno. Locale che raccoglie più turisti di tutti e non solo gay. Apre dalle 10 fino a tarda mattinata ma è necessario andare prima possibile per non fare l’interminabile fila.

CHILL OUT at The Royal Vauxhall Tavern, 372, Kennington Lane, Vauxhall, SE11– dalle 4 del pomeriggio fino alle 2.30 per riprendere il giorno dopo dalle 9 fino a mezzanotte. Djs Andy from Almighty e Sean Sirrs–no price listed– A sud di Londra a pochi passi dal famoso Crash che ancora non ha reso noto il programma. Più che un club è un grande discopub che attira pochi turisti ma gli inglesi del sud Tamigi. Musica di tutti i generi ma sempre ballabile. Per niente trendy attira molti leather e bears.

Alcuni clubs essendo one night non hanno reso noto se saranno aperti o no (Fist, Popstarz) altri preferiscono festeggiare la sera prima per poi passare la notte di S.Silvestro o per le strade o a casa.

MARVELLOUS at Substation south (vedi sopra) festeggia i 5 anni di aperura il 30 dicembre– £5– Djs Felix, Wayne, Lush, Jhonny Slut. Musica indie, alternative, punk. Underground club che attira la scena gay alternativa, no techno e no disco ma musica dai Sex Pistols a Primal Scream.

FICTION at The Cross, King’s Cross Freight Depot, N1– aperto il 29 dicembre dalle 11 in poi. Decisamente il posto del momento, trendy e fashionvictim, praticamente il nome sulla bocca di tutti, principlmente gay ma aperto a tutti e frequentato da tutti quelli che con la moda vanno a braccetto. Musica house, garage, techno.

Tutti i pub sono comunque aperti e siccome sono centinaia non si riesce a menzionarli ma un consiglio è di andare in Old Compton St, la via gay per eccellenza e bere birra passando da un pub all’altro perchè forse il bello di Londra sta qui ovvero per le strade.

CAPODANNO A NEW YORK.

29 dicembre 2000 – 4 gennaio 2001

DOVE INIZIARE IL 2001? - newyorknotte - Gay.it

Contraddittoria ed eccitante, cosmopolita ed eterogenea, trasgressiva e futuristica, New York è il simbolo dell’America vecchia e nuova.

Andare a N.Y. significa vivere un viaggio da protagonisti: l’atmosfera che si respira è davvero particolare e coinvolgente.

Camminando per le numerose Avenue della città avrete la sensazione di aver scelto, per il vostro capodanno, il posto più importante del mondo.

Sistemazione in albergo con trattamento di camera e prima colazione.

Il pacchetto include:

·Volo andata e ritorno per New York (partenze da Roma e Milano)

·5 pernottamenti con prima colazione

·Referente locale a disposizione

·assistenza di un accompagnatore turistico.

Prezzo: L. 1.890.000 a persona + L. 50.000 Q.I. + tasse aeroportuali con sistemazione in camera doppia.

Possibilità di condivisione della camera per i single.

CAPODANNO A PARIGI

30 dicembre 2000 – 2 gennaio 2001

DOVE INIZIARE IL 2001? - parigiacapodanno - Gay.it

Non solo arte, cultura e shopping ma anche e soprattutto la possibilità di divertirsi, visto l’elevato numero di saune, bar, ristoranti, pub e discoteche gay esistenti in questa meravigliosa città!

Sistemazione in albergo 2 stelle superiore con trattamento di camera e prima colazione. Possibilità di prenotare in anticipo il biglietto d’ingresso in discoteca per la sera del 31 dicembre.

Il pacchetto comprende:

·volo A/R da Milano

·transfer aeroporto/hotel – hotel/aeroporto

·3 pernottamenti con prima colazione

·abbonamento 3 gg ai trasporti parigini (metropolitana e autobus)

·assistenza di un accompagnatore turistico.

Prezzo a persona con sistemazione in camera doppia L. 1.070.000 + tasse aeroportuali.

CAPODANNO A ROMA

DOVE INIZIARE IL 2001? - romacapodanno - Gay.it

Eterna, ed insuperabile nella sua vitalità, Roma è la città in cui la notte dell’ultimo dell’anno si può scegliere che fare: camminare per le affollatissime strade da Piazza Venezia fino a Piazza del Popolo per ascoltare un po’ del concerto di musica leggera con star nazionali ed internazionali, e poi …… e poi ancora Piazza di Spagna….. un fiume umano in movimento tra antico e presente, prima di assaporare la trasgressione di una delle tante feste organizzate nella capitale per uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. Oppure tuffarsi in qualche locale; ce n’è per tutti i gusti, dalla trasgressiva serata alla Mucca Assassina ai vari bar e discoteche aperti fino al mattino!

Ecco le offerte OutTravel per il Capodanno a Roma:

1.5 notti dal 29 dicembre al 3 gennaio lire 500.000 a persona; con sistemazione in doppia; trattamento di camera e prima colazione

2.3 notti dal 30 dicembre al 02 gennaio lire 300.000 a persona; con sistemazione in doppie; trattamento di camera e prima colazione.

Per i single possibilità di condividere la stanza!

Per soggiorni in date diverse contattate OutTravel via e-mail outtravel@gay.it o chiamando al numero 840.058538.

di Dirty Max e Demetrio Fury

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Mara Sattei nel nuovo singolo "Tempo" in uscita il 19 Aprile, campiona un vecchio successo dei primi 2000 delle t.A.t.U.

Mara Sattei nel nuovo singolo “Tempo” campiona le t.A.T.u. che si finsero lesbiche: ma che fine hanno fatto?

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Estranei di Andrew Haigh arriva su Disney+ - 003 001 S 02013 - Gay.it

Estranei di Andrew Haigh arriva su Disney+

Culture - Redazione 18.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Caitlyn Jenner sostiene ancora Donald Trump e dispensa ancora transfobia - Caitlyn Jenner - Gay.it

Caitlyn Jenner sostiene ancora Donald Trump e dispensa ancora transfobia

News - Redazione 19.3.24
studio-persone-transgender-gender-non-conforming

Le terapie di affermazione di genere migliorano la qualità della vita del 98% delle persone transgender e gender non conforming

Corpi - Francesca Di Feo 27.2.24
A un ragazzo trans è stato vietato di interpretare il protagonista maschile in "Oklahoma!" - A un ragazzo trans e stato vietato di interpretare il protagonista maschile in 22Oklahoma22 - Gay.it

A un ragazzo trans è stato vietato di interpretare il protagonista maschile in “Oklahoma!”

Culture - Redazione 9.11.23
texas-giudice-matrimoni-gay

Texas, una giudice si rifiuta di celebrare i matrimoni gay dal 2016: il caso alla Corte Suprema

News - Francesca Di Feo 23.10.23
Jamie Lee Curtis contro l’omobitransfobia in nome della religione: "Amore e umanità sono il centro della comunità gay e trans" - Jamie Lee Curtis - Gay.it

Jamie Lee Curtis contro l’omobitransfobia in nome della religione: “Amore e umanità sono il centro della comunità gay e trans”

Culture - Federico Boni 10.11.23
Nex Benedict

USA, Nex Benedict, sedicenne non binariǝ, muore dopo un’aggressione transfobica a scuola

News - Francesca Di Feo 21.2.24
Giocattoli gender neutral

Finalmente arriva la sezione per giocattoli gender neutral

News - Redazione Milano 4.1.24
stati-uniti-bridget-christian-ziegler-violenza-sessuale

Stati Uniti, accusato di violenza sessuale il marito di Bridget Ziegler, leader del collettivo conservatore “Moms for Liberty”

News - Francesca Di Feo 4.12.23