Per la prima volta nella storia del format, una donna transgender ha vinto Drag Race Thailand. Angele Anang ha conquistato lo scettro della seconda stagione dello show, conclusasi ieri, venerdì 5 aprile.
Mai, nella storia del franchise drag race, una concorrente trans era riuscita nell’impresa. Anzi, lo scorso anno RuPaul finì nella bufera, quando disse di non volere concorrenti trans nella sua trasmissione. A seguire, travolto dalle polemiche, arrivarono le scuse.
‘Hai lavorato duro e hai dimostrato al mondo che sei un artista straordinaria e un essere umano straordinario’, ha scritto sui social la co-conduttrice di Drag Race Thailand, Pangina Heals. La trionfatrice Angele, tra le altre cose, non è stata l’unica concorrente transgender di questa stagione, in cui ha spiccato anche Kandy Zyanide, arrivata seconda. Nel corso della stagione Angele ha vinto ben 5 sfide di fila, conquistando così il record assoluto in una singola edizione, arrivando nel finale ad un totale di sei. Mai accaduto prima. Battuto il primato di BenDeLaCreme, fermatasi a quota 5.
https://www.instagram.com/p/Bv4O0z7nIvk/?utm_source=ig_embed
https://www.instagram.com/p/Bv4POoMH4sO/?utm_source=ig_embed