E’ un giovane di Palermo il nuovo Mister Gay Italia

Giulio Spatola, 26 anni, di Palermo, è stato eletto Mister Gay Italia 2010 durante la finale presentata da Fabio Canino e Paola Perego. "Dedico la vittoria alla coppia maltrattata dal carabiniere".

E' un giovane di Palermo il nuovo Mister Gay Italia - gayitspatolaBASE - Gay.it
2 min. di lettura

E' un giovane di Palermo il nuovo Mister Gay Italia - fascemister - Gay.it

Il vincitore – Toccherà a Giulio Spatola rappresentare il mondo lgbt (lesbico, gay, bisex e trans) fino al 2011. Spatola, 26 anni, di Palermo ma residente a Roma, è stato eletto durante la finale del concorso Mister Gay Italia che si è tenuta a Torre del Lago venerdì 20 agosto. La kermesse presentata da Fabio Canino e Paola Perego e organizzata dal portale Gay.it e Me2.it si è conlclusa con la vittoria del giovane palermitano, neolaureato in cinematografia e già regista di un cortometraggio, che ha battuto gli altri sette finalisti e i 250 concorrenti che si sono presentati alle selezioni regionali in tutta Italia.

E' un giovane di Palermo il nuovo Mister Gay Italia - spatola6 - Gay.it

La dedica alla coppia maltrattata dal carabiniere – Spatola ha dedicato la vittoria alla coppia gay cacciata da un bar di Viareggio nella notte tra il 19 e il 20 agosto da un carabiniere in divisa che ha visto i due ragazzi abbracciarsi. "Avevo 13 anni quando i miei genitori entrarono in camera mia e mi videro baciarmi con un ragazzo", ha raccontato Spatola. "Da allora fui costretto a fare il giro degli piscologi fino a quando sono diventato maggiorenne e ho potuto condurre finalmente la mia normalmente. Per quesro non posso sopportare che si verifichino episodi di una tale intolleranza". Giulio ha poi chiamato sul palco il fidanzato, presente nel pubblico, e si è lasciato andare ad n lungo bacio simbolico.

L’orgoglio gay – "Orgoglio gay significa benessere personale – ha detto Giulio -. Quando una persona sta bene con se stesso sta bene con il resto del mondo e con la mia fascia vorrei portare questo messaggio nel mondo gay, a coloro che non si sono ancora dichiarati in famiglia o con gli amici".

E' un giovane di Palermo il nuovo Mister Gay Italia - spatola4 - Gay.it

Le altre fasce assegnate – Altre tre fasce sono state assegnate dalla giuria ai concorrenti della finale del concorso. La fascia di Mister gay giovani è stata assegnata al più piccolo dei concorrenti: Emanuele Maringola, 18 anni, di Napoli, già volto di una campagna contro l’omofobia e del Gay Pride Nazionale 2010. Il titolo di "Mister più convinto" è andato a Daniele Montebelli, 27 anni di Rimini, pornoattore di film hard gay. Il premio come "Fidanzato ideale" è andato a Giuseppe Amato, 27 anni di Catania che sul palco ha fatto una vera dichiarazione d’amore al suo ragazzo presente nel pubblico. I lettori del portale Gay.it, invece, hanno potuto votare online il loro concorrente preferito e il vincitore è risultato proprio Giuseppe Amato.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Marco Mengoni per un noto brand di gioielli

Marco Mengoni è un gioiello, ma la verità è che tutti guardano un’altra cosa

Musica - Emanuele Corbo 10.4.24
Giovanni Donzelli foto instagram @giovadonze

Giovanni Donzelli di Fratelli d’Italia, outing di sua moglie che spiega “È un marito etero”

Culture - Mandalina Di Biase 9.4.24
Coming out di massa di calciatori in Germania? Bundesliga pronta a scendere in campo contro l’omobitransfobia - Bayer Leverkusen - Gay.it

Coming out di massa di calciatori in Germania? Bundesliga pronta a scendere in campo contro l’omobitransfobia

Corpi - Redazione 11.4.24
Papa Francesco Dignitas Infinita - Chiesa Cattolica - Vaticano

Il documento del Vaticano che mette l’intera comunità LGBTI ai margini: teoria gender, surrogata, bambini e altre mistificazioni reazionarie

Culture - Giuliano Federico 8.4.24
Raffaella Carrà - la sua casa a Via Nemea 21 a Roma è in vendita

La casa di Raffaella Carrà a Roma Nord è in vendita, ma nessuna piazza ha il suo nome

Musica - Mandalina Di Biase 11.4.24
Mahmood è in tour in Europa per presentare l'album "Nei letti degli altri"

Mahmood più libero che mai sul palco, il suo tour strega l’Europa e “Tuta gold” conquista il triplo disco di platino

Musica - Emanuele Corbo 9.4.24

I nostri contenuti
sono diversi