20 film LGBT da vedere su Amazon Prime Video

Chiusi in casa vorreste vedere un film a tematica LGBT in streaming su Amazon Prime Video? Ecco 20 titoli fatti per voi.

20 film LGBT da vedere su Amazon Prime Video - PRIDE1 superJumbo - Gay.it
6 min. di lettura

Sebbene ancora meno nota, almeno in Italia, rispetto a Netflix (qui l’articolo con i film LGBT disponibili su Netflix), Amazon Prime Video si sta ritagliando uno spazio importante nel video on demand, grazie soprattutto alla semplicità di un abbonamento incluso nel celeberrimo “Prime”, che offre a forfait annuale tutte le spedizioni dal colosso dell’ e-commerce , ma anche per la qualità delle produzioni, con budget mastodontici.

Ecco la nostra lista (Aprile 2020).

Film gay su Amazon Prime Video

20 film LGBT da vedere su Amazon Prime Video - bagmo turco Alessandro Gassmann - Gay.it

Il Bagno Turco – 1997
Opera prima di Ferzan Ozpetek. Alla morte della zia Anita, Francesco (Alessandro Gassmann) eredita un bagno turco ad Istanbul. Lascia l’Italia con l’intenzione di vendere l’immobile il prima possibile, ma piacevolmente colpito dall’affetto della famiglia che lo ospita e affascinato dalla diversità culturale, per Francesco sarà un modo per scoprire alcuni lati nascosti di se stesso..

20 film LGBT da vedere su Amazon Prime Video - Weekend 2 - Gay.it

Weekend – 2011
Russell conosce Glen in un locale e si risveglia al suo fianco la mattina dopo. Quella che sembra solo l’avventura di una notte si trasforma però in qualcosa di più: nell’arco del weekend i due arriveranno a condividere sentimenti, ricordi, paure e desideri, fino a scoprirsi all’inizio di un’imprevista e travolgente storia d’amore.

20 film LGBT da vedere su Amazon Prime Video - zdox7 AM7X4EZP2M9 Full Image GalleryBackground en US 1575026510453. SX1080 - Gay.it

Innamorarsi – 2019
Elena e Pietro vivono in una casa isolata. Vivono insieme ma Pietro mantiene un segreto e quando Elena lo scopre, deve riconquistare il suo amore.

20 film LGBT da vedere su Amazon Prime Video - mv5bzjk0njc4nwutyzy0ni00mtkzlwfjodctzmmzmwnkodm4njk2xkeyxkfqcgdeqxvymzqzmzc1nze v1 sy1000 cr0017761000 al e1534720284782 - Gay.it

Ekaj – 2018
Una storia d’amore tra due ragazzi alla deriva, un ingenuo adolescente e un truffatore.

20 film LGBT da vedere su Amazon Prime Video - u8lua YVHR15F9A31 Full Image GalleryCover en US 1513884278339. UY500 UX667 RI VdOeOT2hJKpD6Rb2H2z5Z2QzEj8dedsU TTW - Gay.it

Le cose impossibili di Ava – 2017
Quando la madre le fa una richiesta scioccante, Ava si scontra con la realtà, rifugiandosi in un mondo dei sogni dove riporta alla memoria vecchi amici e desideri a lungo dimenticati.

omofobia

Pride – 2014
Basato su una storia vera, durante lo storico sciopero dei minatori inglesi del 1984. Degli attivisti del movimento gay, spinti dalla solidarietà verso chi, come loro, lotta contro il sistema, decidono di raccogliere fondi per gli scioperanti del Galles. I minatori accolgono con diffidenza l’iniziativa ma l’incontro fra i due mondi si trasformerà in un’entusiasmante amicizia.

20 film LGBT da vedere su Amazon Prime Video - 5653 13 addictedtofresno - Gay.it

Addicted to Fresno – 2015
Una lesbica sola ma stoica (Natasha Lyonne) e la sorella ninfomane (Judy Greer) e incapace di controllare i propri impulsi vivono di nuovo insieme a Fresno. Dopo aver ammazzato accidentalmente un uomo, si ritroveranno a dover affrontare il loro difficile rapporto.

20 film LGBT da vedere su Amazon Prime Video - my hustler - Gay.it

My Hustler – 1965
Dal genio di Andy Warhol e girato in gran parte in piano-sequenza, My Hustler racconta di un uomo ricco che si porta al mare un affascinante ragazzo, rischiando che altri se lo rimorchino. L’idea di Warhol di filmare l’azione e la non azione con realismo documentaristico sarà un modello non solo per molti autori che verranno, ma un esempio con cui dovrà confrontarsi tutta la cultura.

20 film LGBT da vedere su Amazon Prime Video - mala noche 870x500 1538151163 - Gay.it

Mala Noche – 1984
Il primo capolavoro di Gus Van Sant, girato in un contrastato bianco e nero, è un preludio al Cinema Queer degli anni ’90. Walt, un giovane commesso di Portland, si innamora perdutamente di Johnny, un diciottenne messicano, immigrato illegalmente. Mentre per Walt è amore a prima vista, lo stesso non vale per Johnny.

20 film LGBT da vedere su Amazon Prime Video - images - Gay.it

Lonesome Cowboys – 1971
Satira dei film western di Hollywood, basato sulla trama di Romeo e Giulietta, il film di Andy Warhol e Paul Morrissey (inedito assoluto in Italia) si svolge in uno sperduto villaggio dell’Arizona. Una ghost town, dove arriva un gruppo di cowboys, icone di salute fisica, di leggerezza e spensieratezza di vita, di gioventù e sesso libero che non possono lasciar indifferenti: sono gay.

20 film LGBT da vedere su Amazon Prime Video - 9da33726ff9c3ebab706dc577d43102b0f81266b9683297548c38af465115d66. V SX1080 - Gay.it

Vita a colori – 2019
Un paziente malato di Alzheimer si scontra contro la forte volontà di sua figlia, lottando per mantenere la memoria del suo amante perduto.

20 film LGBT da vedere su Amazon Prime Video - Maggie Snyder Kristen Ries cropped 800x394 1 - Gay.it

Quiet Heroes – 2018
A Salt Lake City, nello Utah, una chiesa mormone ha complicato la crisi dell’AIDS. Visto il numero elevato di pazienti abbandonati da quasi tutti quelli che li conoscevano, la dottoressa Kristen Ries e Maggie Snyder, PA-C hanno deciso di collaborare con un ordine di suore cattoliche per creare un rifugio in mezzo a un mare di odio e paura per coloro che non avevano nessun altro a cui rivolgersi.

20 film LGBT da vedere su Amazon Prime Video - lukluki 01 - Gay.it

Luk’Luk’I – 2018
Il nazionalismo ottiene un bruciante test di realtà nel lungometraggio di debutto di Wayne Wapeemukwa, Luk’Luk’I. Seguendo la vita di cinque canadesi che vivono ai margini della società durante le Olimpiadi del 2010, questo film ci porta in un territorio inesplorato, che cade da qualche parte tra una finzione che dobbiamo vedere e un documentario che desideriamo non dovesse esistere.

20 film LGBT da vedere su Amazon Prime Video - IySa2 9y4Dwros2WQOpQBp4jjQaaXzAohZxKDgU We8hBaHMXoy1yqfVv63TOJlD4m0YiruEP54XTfskAheNsHGvy5lbsFUL8RPMXjdp XE 1 - Gay.it

J’ai tué ma mère – 2009
Hubert è un ragazzo diciassettenne che vive alla periferia di Montreal insieme a sua madre, Chantal. Il rapporto fra i due è estremamente contrastato: Chantal è una donna distratta che fatica ad entrare in comunicazione con il figlio, mentre Hubert prova una feroce ostilità nei confronti di sua madre e le tiene nascosta la propria relazione con Antonin Rimbaud.

20 film LGBT da vedere su Amazon Prime Video - les amours imaginaires - Gay.it

Les Amours Imaginaires – 2010
Francis e Marie sono amici da tempo. Un giorno, a pranzo, incontrano Nicolas un loro coetaneo venuto dalla campagna in citta’. Basta uno sguardo perche’ il ragazzo si trasformi per entrambi in un oggetto del desiderio. La loro amicizia rischia cosi’ di andare progressivamente in pezzi.

20 film LGBT da vedere su Amazon Prime Video - Laurence Anyways 3 - Gay.it

Laurence Anyways – 2012
Laurence rivela il suo desiderio di diventare una donna nel giorno del suo trentesimo compleanno. La sua ragazza, pur rimanendo sconvolta, accetta di rimanere al suo fianco e l’anno successivo Laurence torna a lavorare come professore di letteratura, ma questa volta veste i panni di una donna. Inizia così una nuova vita tra stigma sociale, rifiuto familiare e incopatibiltà di coppia.

20 film LGBT da vedere su Amazon Prime Video - tom a la ferme - Gay.it

Tom à la ferme – 2013
Tom, un giovane copywriter, si reca in campagna per partecipare al funerale di quello che era stato il suo grande amore, Guillaume. Qui rimane scioccato nello scoprire che nessuno sa di lui e dell’omosessualità di Guillaume, ad eccezione del fratello di quest’ultimo, Francis, che gli impone violentemente il silenzio, suscitando in Tom una strana attrazione.

20 film LGBT da vedere su Amazon Prime Video - diverso da chi - Gay.it

Diverso Da Chi? – 2009
Gli opposti princìpi politici e morali di Piero e Adele inizialmente si scontrano ma poi finiranno per attrarsi, trascinandoli in una travolgente quanto improbabile relazione. Per due uomini e una donna la vita sta per diventare un grande punto interrogativo.

20 film LGBT da vedere su Amazon Prime Video - coverlg home - Gay.it

In and Out – 1997
Un ex studente divenuto attore rivela a milioni di telespettatori che Howard è gay. Obbligato a fare coming out, senza neanche sapere di essere gay! Kevin Kline interpreta Howard, che lotta per sposarsi, facendo tutto il possibile per affermare la propria virilità.

20 film LGBT da vedere su Amazon Prime Video - I Love You Phillip Morris 1 - Gay.it

Colpo di fulmine – Il mago della truffa – 2010
Steven è un padre e un marito perfetto. Un incidente stradale gli rivela la sua vera natura e capisce di essere in realtà gay. Decide a questo punto di godersi la vita fino in fondo, anche se questo significa andare contro le regole. Finito in un penitenziario, conosce Phillipp Morris e Steven decide che è lui la persona perfetta con cui costruire la sua nuova vita.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Selvaggia Lucarelli vs. Paolo Stella: "Ci sbatte in faccia il privilegio ottenuto senza alcun talento specifico" - Selvaggia Lucarelli vs. Paolo Stella - Gay.it

Selvaggia Lucarelli vs. Paolo Stella: “Ci sbatte in faccia il privilegio ottenuto senza alcun talento specifico”

Culture - Redazione 18.7.24
Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Giorgia, Elisa e Tiziano Ferro insieme in un'iconica foto presto diventata virale - Laura Pausini Eros Ramazzotti Giorgia Elisa e Tiziano Ferro - Gay.it

Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Giorgia, Elisa e Tiziano Ferro insieme in un’iconica foto presto diventata virale

Musica - Redazione 19.7.24
Chi è Noah Williams, il tuffatore con OnlyFans che affiancherà Tom Daley alle Olimpiadi di Parigi del 2024 - Chi e Noah Williams il tuffatore che affianchera Tom Daley alle Olimpiadi di Parigi del 2024 - Gay.it

Chi è Noah Williams, il tuffatore con OnlyFans che affiancherà Tom Daley alle Olimpiadi di Parigi del 2024

Corpi - Redazione 19.7.24
Annalisa parla di un Nuovo Album

Annalisa si prepara per un nuovo album: “Voglio invitare un po’ di colleghi”

Musica - Emanuele Corbo 19.7.24
Vladimir Luxuria Isola dei Famosi 2024

Palinsesti Mediaset 2024/2025. Vladimir Luxuria non condurrà più l’Isola dei Famosi. Verissimo incontra Amici

Culture - Redazione 17.7.24
Katy Perry video

“Ho visto le stelle”: tutte pazze per il vibratore di Katy Perry (un po’ meno per il suo singolo)

Musica - Emanuele Corbo 19.7.24

Continua a leggere

Prisma 2, prime immagini e data di uscita della nuova stagione - PrimeVideo Prisma2 FirstLook 2 - Gay.it

Prisma 2, prime immagini e data di uscita della nuova stagione

Serie Tv - Redazione 27.3.24
Prisma 2 Intervista a Ludovico Bessegato qui con Mattia Carrano - Gay.it 02

Prisma 2, intervista al regista Ludovico Bessegato “Non diamo risposte a chi cerca il giudizio”

Serie Tv - Giuliano Federico 8.6.24
Those About To Die, arriva la serie di Roland Emmerich ambientata nell'omoerotica Antica Roma - Those About To Die arriva la serie di Roland Emmerich ambientata nellomoerotica Antica Roma - Gay.it

Those About To Die, arriva la serie di Roland Emmerich ambientata nell’omoerotica Antica Roma

Serie Tv - Redazione 8.5.24
Maschile Plurale, arriva il sequel di Maschile Singolare. Foto, sinossi e trailer - Maschile Plurale - Gay.it

Maschile Plurale, arriva il sequel di Maschile Singolare. Foto, sinossi e trailer

Cinema - Redazione 12.2.24
Prisma 2 Jacopo - Andrea Giammarino - Carriera Alias Gay.it

Prisma 2, Andrea Giammarino è Jacopo, ma anche un po’ sé stesso: la sua storia vera ha ispirato il suo personaggio

Serie Tv - Giuliano Federico 1.6.24
Sul più bello, dopo la trilogia cinematografica arriva anche la serie queer. Il trailer - Sul Piu Bello La Serie 1 - Gay.it

Sul più bello, dopo la trilogia cinematografica arriva anche la serie queer. Il trailer

Serie Tv - Redazione 19.7.24
Dott. Mauro Barone

La perfezione non esiste: chirurgia plastica, dismorfofobia, vigoressia. Il viaggio personale e professionale del Dott. Mauro Barone – Intervista

Corpi - Luca Diana 8.7.24
Prisma 2 Andrea Daniele scena sesso Lorenzo Zurzolo Mattia Carrano 01

Prisma 2, spoiler: la scena di sesso tra Andrea e Daniele non è gay, Bessegato: “Non sono una coppia gay”

Serie Tv - Mandalina Di Biase 11.6.24