Firenze: arte, musica e danza al Tenax

Giovani artisti d'avanguardia trasformeranno la disco fiorentina in un enorme allestimento: gruppi emergenti in esibizioni dal vivo e spettacoli di danza. E' Up-Grade 0.1, martedì 21 gennaio al Tenax.

Firenze: arte, musica e danza al Tenax - fourcolors - Gay.it
1 min. di lettura

FIRENZE – Arte, musica, teatro, danza e altro ancora. Questi gli ingredienti di Up-Grade 0.1, la kermesse in programma martedì 21 gennaio al Tenax (via Pratese 46 – Firenze, ingresso libero: dalle ore 19 – spettacoli dalle ore 21) con la direzione artistica di Jacopo Jenna – già curatore di Artube, la gallery Tenax – in collaborazione con l’Associazione Cambiamusica!
Up-Grade 0.1 (Aggiornamento d’Avanguardia Artistica) è una manifestazione che nasce dall’idea di creare spazi nuovi di espressione, fisici e mentali, per giovani artisti di diversi settori dalle arti grafiche classiche (pittura, scultura, fotografia…), quelle basate sulle nuove tecnologie (video art, computer art, web site art…), che la musica, il teatro e la danza.
Più di 20 artisti allestiranno il Tenax trasformandolo in un enorme installazione, un percorso tra opere d’avanguardia, mentre tre giovani gruppi emergenti del panorama toscano, i Plaszàsuite, i Miranda e i Globo, si alterneranno sul palco a partire dalle 21. Ospiti d’eccezione, in prima nazionale, i L.A.S.P: una super-band formata da Lisa Kant (voce dell’ultimo progetto di Roger Eno e Blaine Reininger dei Tuxedomoon), Andy (Bluvertigo) Steve & Piox (del gruppo Vroom).
Ed ancora performance di Danza Contemporanea con La compagnia “Ciennezeta” di Cinzia Cascianini (balla con coreografi come Boitière, Suzuki, e dalle ore 1.00 d.j. set del d.j. messicano ANIBAL.
Up-Grade 0.1 è un evento ideato e diretto da Jacopo Jenna (responsabile Artube-Tenax) in collaborazione con l’Associazione Cambiamusica!: Cambiamusica!-Firenze è una Onlus, e fa parte dell’associazione nazionale Cambiamusica, nata per sostenere la diffusione della musica in tutte le sue forme, per chiedere la fine (anche a livello legislativo) della distinzione tra musica colta e non colta, per sostenere i piccoli gruppi e le etichette indipendenti.
Tenax – via pratese 46 – www.tenax.org
Info up-grade 338/3146360
Il programma completo della manifestazione è disponibile al sito internet: www.tenax.org/upgrade

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
Sandokan, c'è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi - Sandokan - Gay.it

Sandokan, c’è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi

Serie Tv - Redazione 18.4.24
Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente - close to you 01 - Gay.it

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente

Cinema - Federico Boni 19.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24

Hai già letto
queste storie?

omofobia ragazzo giovane gay

Pontedera, 18enne cacciato di casa dopo il coming out: “Niente figli gay, vattene”

News - Francesca Di Feo 27.3.24