Visualizza questo post su Instagram
Nato a Jesi il 6 Novembre 1985, Francesco Mariottini partecipò come ballerino alla settima edizione di Amici di Maria nel 2007/2008, arrivando in finale e aggiudicandosi il premio della critica. Nel 2010 e nel 2011 è tornato ad Amici di Maria ma come ballerino professionista, per poi proseguire la propria carriera nella danza lontano dai riflettori della tv. Oggi danzatore per Les Ballets de Monte Carlo, Mariottini ha voluto celebrare nel weekend il compleanno di Chris Philippo, fotografo nonché suo compagno da 6 lunghi anni, buttando giù quel muro di privacy che a lungo aveva mantenuto intatto. Di fatto, un coming out.
“Alla persona che è stata al mio fianco negli ultimi 6 anni“, ha scritto Francesco. “Alle avventure e alle esperienze di vita che abbiamo condiviso. Al miglior fotografo che abbia mai incontrato in vita mia, che cattura le anime con la sua macchina fotografica. All’amico, all’amante, al fratello e all’anima che giorno per giorno rende la mia vita migliore. Buon compleanno alla mia persona speciale. Brindiamo ad altri mille anni percorrendo il cammino insieme“.
Tra i tag inseriti spiccano #loveislove e #loveyou, con a corredo una splendida carrellata di immagini di coppia e di puro amore. In una di queste Franvesco e Chris si baciano al tramonto.
Mariottini ha iniziato a ballare giovanissimo, ad 11 anni. Nel 2000 ha conquistato una borsa di studio che l’ha visto trasferisi a Firenze, presso la scuola del Balletto di Toscana e Opus Ballet, diretta da Cristina Bozzolini e Rosanna Brocanello. A 18 anni è enrtrato nel corpo di ballo dello Stuttgart Ballet, mentre nel 2005 è entrato nella Compagnia Aterballetto. Due anni dopo la prima svolta televisiva. Nel 2008 ha preso la direzione artistica della scuola Umbria Ballet di Gubbio e Bastia Umbra, in collaborazione con Marina Tofi e Alessandra Tognoloni.
Per festeggiare il compleanno dell’amato Chris l’ex volto di Amici è volato fino a Disneyland Paris, regalandosi uno speciale e romantico weekend.