x
Home / Cinema / Francis Lee denuncia: “Amazon Prime Usa ha censurato il mio God’s Own Country”

Francis Lee denuncia: “Amazon Prime Usa ha censurato il mio God’s Own Country”

Le scene più intime tra i due protagonisti incredibilmente tagliate da Amazon Prime USA. L’attacco social del regista di La terra di Dio – God’s Own Country.

Francis Lee denuncia: "Amazon Prime Usa ha censurato il mio God's Own Country" - Gods Own Country - Gay.it
2 min. di lettura

Film del 2017, La terra di Dio – God’s Own Country è presto diventato titolo di culto per la cinematografia LGBT internazionale. La pellicola prende spunto dalla vita dello stesso Francis Lee, a suo tempo costretto a decidere se continuare a lavorare nella fattoria di famiglia o andare a studiare cinema. Attesissimo a breve con l’opera seconda Ammonite, che vedrà Kate Winslet e Saoirse Ronan amanti, Lee ha denunciato sui social quanto incredibilmente avvenuto su Amazon Prime USA.

A detta del regista, infatti, il servizio di streaming avrebbe follemente censurato il suo La terra di Dio – God’s Own Country.

Cari amici d’America, God’s Own Country sembrerebbe essere stato censurato su Amazon Prime. Fino a quando non verrà esaminato, vi prego di non noleggiarlo o acquistarlo. Non è il film che volevo, non è il film che ho girato.

Molti utenti hanno denunciato quanto accaduto, con le scene d’amore tra i due protagonisti tagliate nella versione in streaming gratuito, ma lasciate intatte nella versione da acquistare. Un fan, che ha visto il film una ‘dozzina di volte’, ha rimarcato come la versione censurata influisca negativamente sulla trama, rimuovendo “l’essenza stessa del film”.

Protagonisti della pellicola Johnny Saxby, venticinquenne che vive nello Yorkshire e che lavora come allevatore di pecore. Ha sacrificato gli studi in città per gestire la fattoria di famiglia dopo che suo padre Martin è rimasto invalido. Johnny conduce una vita dura e piena di sacrifici, sfogandosi solamente con birre e sesso occasionale. Con l’avvicinarsi della stagione dell’agnellatura, il padre decide di assumere Georghe, un immigrato rumeno, per aiutare il figlio già provato dal duro lavoro. Inizialmente Johnny si dimostra restio nei confronti di Georghe, ma ben presto il nuovo arrivato si dimostra un valido aiuto e tra i due nasce un forte legame. Un sentimento che segna una svolta nella vita di Johnny.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !