46enne attrice americana, vista negli anni in serie tv come FlashForward, Ugly Betty e Being Mary Jane, Gabrielle Union ha lanciato una linea di t-shirt insieme al marito Dwyane Wade. Ma non una collezione qualsiasi, bensì una linea di magliette a tema LGBT, a sostegno dei nostri diritti e del figlio Zion Wade, 11enne omosessuale.
“Riteniamo che l’inclusione e l’uguaglianza siano due pilastri essenziali, necessari per la crescita e il pensiero. Abbiamo creato una maglietta in edizione limitata per contribuire a creare uno spazio più inclusivo con la nostra piattaforma”, ha sottolineato sui social la Union. Il 50% del ricavato sarà devoluto all’organizzazione GLSEN, “la cui missione è quella di garantire scuole sicure per tutti gli studenti, indipendentemente dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere”.
All’inizio di quest’anno, Dwyane, ex stella NBA dei Miami Heat, aveva espresso pubblicamente il proprio sostegno nei confronti del figlio, che aveva preso parte al Miami Pride insieme alla matrigna Gabrielle. I due genitori, con il piccolo sorridente e di arcobaleno vestito, erano stati travolti dall’apprezzamento social.
Le magliette – che recitano “Please Remain Inclusive & Dedicated 2 Equality” – sono in vendita al prezzo di 35 dollari.
© Riproduzione Riservata