GAY VILLAGE: NUOVE VACANZE ROMANE

Inaugurata la kermesse estiva della Capitale, quest'anno adagiata sulle sponde del laghetto dell'Eur. Tra le novità la 'Madonna week' e il drag-restaurant. E si balla nelle vasche…

GAY VILLAGE: NUOVE VACANZE ROMANE - gayvillageBASE - Gay.it
4 min. di lettura

ROMA – Non sarà stato facile per gli organizzatori del Gay Village 2006 trovarsi a ricevere l’ok da parte del Comune solo dieci giorni prima dell’inaugurazione… Tra elezioni amministrative e consueti rinvii, l’Odissea che ogni anno la kermesse omosex romana deve affrontare per portare a termine i suoi progetti questa volta è stata ancora più dura.

GAY VILLAGE: NUOVE VACANZE ROMANE - gayvillage06 01 - Gay.it

Ma possiamo dire che ne è valsa la pena: la location trovata per la quinta edizione è davvero bellissima. Adagiato sul parco delle cascate dell’Eur (comodamente raggiungibile anche in metro, linea B fermata Eur Palasport) il Gay Village offre panorami romantici sullo skyline del quartiere ricco di monumenti in stile imperiale tra scorci del parco e vedute sul laghetto. Ma, naturalmente, i frequentatori non vanno lì solo per godersi il panorama: con i suoi 300.000 ingressi circa ad edizione, il Gay Village è un evento europeo di largo respiro che dura quasi tre mesi (inaugurato il 24 giugno, giorno del Gay Pride di Roma, chiuderà i battenti il 9 settembre in corrispondenza della Notte Bianca nella Capitale). E naturalmente le attrattive non mancano.
Il programma musicale

GAY VILLAGE: NUOVE VACANZE ROMANE - gayvillage06 02 - Gay.it

Cosa si trova nel Gay Village 2006? Innanzitutto la musica: quest’anno si balla nelle vasche che normalmente contengono l’acqua della cascate. Quindi non si parla di “pista house” ma di “vasca house” e anche – naturalmente – di “vasca commerciale”. In queste due arene del divertimento si alternano Dj di diverse provenienze, come…
continua in seconda pagina^d
In queste due arene del divertimento si alternano Dj di diverse provenienze, come l’americano Robert Owens (15 luglio), il canadese Paranoid Jack (8 luglio), gli inglesi Dj Paulette (22 luglio) e Tim Sheridan (12 agosto), oltre naturalmente ai nomi noti delle serate gay romane di Omogenic Paola Dee e Valeria Dj o altri resident come Lusky Dj, Riccardo Benedetti e Francesco Assenza.
Cinema, teatro e TVPrima di dare inizio alle danze, diverse iniziative culturali occupano la programmazione serale. A farla da padrone il cinema, grazie alla collaborazione di Studio Universal che ogni giovedì alle alle 21.30 presenta film della rassegna a tematica glbt “Night and Gay”. Si parte il 6 luglio con un documentario sui “drag balls” ovvero i balli dei travestiti neri di Harem, ritratti in “Paris is Burning”.

GAY VILLAGE: NUOVE VACANZE ROMANE - gayvillage06 03 - Gay.it

La domenica, invece, vengono trasmessi gli episodi delle due serie TV “cult” in onda su Canal Jimmy (canale 140 di Sky) nella prossima stagione, ovvero “Queer as Folks” edizione USA e l’attesissima “Entourage” di HBO, satira pungente della vita hollywoodiana.
In collaborazione con il Piccolo Eliseo, i venerdì sono dedicati al teatro con anteprime degli spettacoli in cartellone nella prossima stagione e un ciclo di incontri sulla drammaturgia contemporanea condotti dal direttore artistico dell’Eliseo Antonio Calbi con la presenza di alcuni attori, tra i quali Barbora Bobulova, e delle presentazioni di libri a tematica omosessuale in uscita.
Dai gelati al drag-restaurantL’area del Gay Village, immersa nel verde e ricca di vialetti in cui passeggiare, è animata anche da stand di varia natura (si va dal negozio di abbigliamento per motociclisti alla agenzia che propone mutui su misura) e naturalmente non mancano alcuni bar e persino una gelateria. La novità dell’estate 2006 è però il drag-restaurant, un bel posticino

GAY VILLAGE: NUOVE VACANZE ROMANE - gayvillage06 04 - Gay.it

sulla terrazza affacciata sul laghetto dell’Eur dove si viene serviti da drag queen o giovanotti seminudi. Per correttezza d’informazione dobbiamo ammettere però che il menù offre solo pochi piatti freddi e qualche fritto, i prezzi non sono particolarmente bassi e il servizio… beh, drag e go-go boys sono divertenti, mica camerieri professionisti!
Nel corso della stagione il Gay Village 2006 si arricchirà di eventi speciali come la “Madonna Week” prevista dal 3 al 6 agosto in occasione del concerto romano della grande popstar, unica data italiana del suo tour, con spettacoli, live e dj setting a lei dedicati. Il Village si aprirà anche a Paesi stranieri, grazie a scambi culturali e performance organizzati in collaborazione con alcune ambasciate. Infine sono previste serate tematiche come l'”Holland Party” dell’8 luglio in occasione del 75° anniversario della tratta Roma-Amsterdam della compagnia aerea KLM.

GAY VILLAGE: NUOVE VACANZE ROMANE - gayvillage06 05 - Gay.it

Il Gay Village, realizzato dall’associazione Dì Gay Project Onlus di Imma Battaglia con il sostegno del Comune di Roma e con il supporto tecnico di Best Events One di Federico Assenza, è aperto dal giovedì alla domenica, dalle 21.30 alle 3.45; il biglietto di ingresso, con consumazione inclusa, è di 6 euro il giovedì e la domenica, di 12 euro il venerdì e il sabato. Per informazioni e approfondimenti sul programma www.gayvillage.it.
Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Gay Style.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
free willy, locali gay amsterdam

“Free Willy”, il nuovo locale queer ad Amsterdam dedicato agli amanti del nudismo

News - Redazione 19.4.24
FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d'uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant - Feud Capote vs. The Swans - Gay.it

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d’uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant

Serie Tv - Redazione 19.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24

Continua a leggere