Home / Culture / Cos’è la demisessualità? – “Genderation” con Vitto

Cos’è la demisessualità? – “Genderation” con Vitto

Vitto analizza e dissacra gli stereotipi che circonda il binarismo in cui è incanalata la nostra società

genderation demisessualità
0:00
Ascolta l'articolo
< 1 min. di lettura

Esistono dei ruoli maschili e femminili? Quali sono gli stereotipi che circondano i due generi binari entro cui siamo abituatə a pensare? E cosa significa comportarsi e vivere in modo “maschile” e “femminile”? Questo, e molto altro, è ciò di cui ci parla Vitto, content creator e insegnante di yoga e filosofia indiana, che sui suoi canali social parla di “genderation”.

Genderation è la riflessione sulla visione binaria della società che ci circonda e che Vitto (@vitto_genderation) dissacra e analizza in modo sagace e ironico, offrendo sempre qualche interessante spunto di riflessione.

Nel nuovo appuntamento di “Genderation”, Vitto ci spiega cos’è la demisessualità. Amore e desiderio sono due concetti diversi e così la demisessualità rientra nello spettro dell’asessualità. Una persona demisessuale viene definita come una persona che “prova attrazione sessuale solo verso una persona con cui ha instaurato un legame più forte, spesso romantico”. Cerchiamo allora di capire cosa significa davvero. Parola a Vitto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GAY.IT 🇪🇺🌍🪐✨ (@gayit)

 

Foto di Nathan Dumlao su Unsplash

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !