Ancora liti e pianti alla quinta puntata del Grande Fratello 8. I pianti, questa volta sono quelli di Lina quando riceve un messaggio del padre che la commuove al punto tale da provocare un fiume di lacrime che trascina via inesorabilmente tutto il trucco della dottoressa napoletana. E sull’onda della tragedia d’amore di Roberto ed Elena della scorsa puntata, il Gf ci riprova con Alice e il suo promesso sposo che aveva chiesto agli autori di poter chiarire con la fidanzata i fatti successi nella casa nell’ultima settimana. Alice, si sa, non ha resistito alle avances di Gian Filippo facendosi trascinare dal bel siciliano sotto le coperte, senza reggiseno…
Ma il confronto non c’è stato: il ragazzo, poco prima della puntata ha
deciso di disertare l’incontro e la poltrona è rimasta vuota davanti ad un’Alice per niente preoccupata e per niente in crisi. Non ha chiesto scusa né ha mostrato pentimenti, lei, che ha dichiarato che se il suo futuro marito non capisce che in stando in quella casa 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 si ha bisogno di un contatto umano, beh, allora non la conosce affatto. Dramma evitato, almeno in diretta.
A litigare, invece, questa volta avrebbe dovuto essere Silvia che ha più volte detto di essere esasperata dall’atteggiamento degli altri concorrenti che non fanno altro che spettegolare tutto il giorno e che lei giudica di bassissimo spessore. A niente, però, è servito il collage di ‘confessioni’ di Silvia al Grande Fratello di queste sue considerazioni. Gli altri abitanti della casa non hanno abboccato
all’amo lanciato dagli autori: niente scenate, ma la bella gallaratese è tra i nominati per il televoto che questa volta durerà 10 giorni (colpa dell’imminente Festival di Sanremo). Insieme a lei cercheranno di non abbandonare la casa e non perdere l’occasione di vincere il ghiotto premio finale anche Christine, Nadia e Lina. Un televoto tutto al femminile, il primo di questa edizione.
E chi si aspettava lo scoop gayo di un’attrazione neanche tanto latente tra il cummenda Roberto e Gian Filippo, è rimasto a bocca asciutta. Perché il Gf ci ha provato a metterli davanti all’evidenza dei tanti momenti di "tenerezza" e contatto fisico di cui i due sono stati
protagonisti in queste settimane, ma non c’è stato niente da fare. Entrambi impassibili, non solo hanno confermato stima e affetto recirpoci, ma non si sono per niente mostrati imbarazzati davanti ai video mandati in onda. E abbracci e baci hanno suggellato il rapporto.
A lasciare la casa, come era ampiamente prevedibile, è stata mamma Carmela, lasciando in casa l’ultimo degli Orlando, Fabio, senza nessuna protezione familiare. Ma la cosa non pare aver
turbato il giovane per nulla considerata la faccia da "Finalmente faccio quello che mi pare" che aveva dopo l’eliminazione di mammà. Che sia arrivato il momento per l’etero curioso di tirare fuori la sua vera essenza? Vedremo.
Parlane sul forum