Ma come farà Marco Liorni a sembrare sempre più giovane? Che siano gli yogurt contro la stitichezza pubblicizzati dalla coraggiosa Alessia Marcuzzi o l’intervento di qualche chirurgo plastico, il bell’inviato nella casa del Grande Fratello ce l’ha messa tutta per sorprendere i telespettatori nella puntata di ieri, svelando un nuovo spazio della casa, l’Arena, vero e proprio palcoscenico per le prove che i concorrenti dovranno affrontare ogni settimana. E a proposito di prove, in quella che i reclusi hanno dovuto superare ieri sera abbiamo dovuto assistere a una imbarazzante coreografia anni 30 sulla musica di “cheek to cheek” di Frank Sinatra. I ragazzi rigorosamente in frac e le ragazze vestite con lunghe gonnellone svolazzanti hanno dimostrato di essere maldestri e impacciati ma, nonostante tutto, hanno vinto portando il loro budget a 15 euro a testa.
La prima eliminata
La gioia per la vittoria deve lasciare il posto al risultato della sfida che ha visto contrapporsi per tutta la settimana due ragazze: Elena e Giovanna. Il 79% del pubblico decide che Giovanna se ne deve andare, forse per punirla delle foto che sono state scovate su internet e che la ritraggono in pose osè, o forse per aver dimostrato un’insofferenza eccessiva per la vita domestica che l’ha portata dopo solo un giorno a voler uscire per poi ripensarci. Quello che è certo è che i suoi coinquilini non hanno sofferto per il risultato del televoto vista la freddezza con cui la salutano. Le sorprese per Elena non finiscono qua: il Grande Fratello la giudica la migliore della prova e la rende immune dalle nomination che seguono.
Che palle ‘ste nomination…
Dopo Fabiano (si pronuncia Fabbbiano in dialetto di Frosinone), Simona, Franco e Man Lo, le nomination vengono interrotte per fare scoprire ai concorrenti che la casa “da tapini” in cui hanno vissuto una settimana non è l’unica: in magazzino i ragazzi trovano un pacco al cui interno c’è un piccone che servirà a tirare giù il muro di cartongesso che li separa dalla casa “da nababbi”. Una vera reggia li aspetta e la Marcuzzi riesce difficilmente a frenare la loro felicità.
Mentre nella casa continuano le nomination che alla fine consegnano al giudizio del pubblico Francesca, Augusto e Franco, la neo-esclusa Giovanna raggiunge in macchina lo studio (a piedi ce l’avrebbe fatta difficilmente visti i sandali modello schiava fino al ginocchio). Le fanno vedere un filmato di quando era nella casa che la costringe ad ammettere il suo debole per Fabiano che la attrae “forse per il suo stile rozzo”.
È giunto il momento di dire ai ragazzi che solo una parte di loro godrà dei lussi della casa “da nababbi”e dopo essere stati divisi dal Grande Fratello in due gruppi, i concorrenti dovranno affrontare un’altra prova, trascinare un pesante carico per 10 metri. Grazie al contributo decisivo di Fabiano, il gruppo di cui fa parte riuscirà a vincere e a godere dei lussi della nuova casa, gli altri potranno vedere i loro compagni da una grata che si affaccia sulla sala da pranzo.
Una che esce, due che entrano
Ma le sorprese non finiscono qua e anzi, la più grossa arriva quasi a fine diretta. Nel giardino ci sono due pacchi all’interno dei quali si nascondono un ragazzo e una ragazza: Leila è una 23enne tunisina diplomata all’accademia di Belle arti; Pier Renato è un anestesista 32enne di Gaeta. Entrambi sono due nuovi concorrenti destinati ad entrare, la prima nella casa umile e il secondo in quella lussuosa. Leila oltre a riceve subito l’apprezzamento dei maschi, soprattutto dell’agguerrito Fabiano, è anche la prima concorrente musulmana a entrare in una delle edizioni del Grande Fratello. Staremo a vedere se le sue usanze si riveleranno troppo distanti da quelle degli altri abitanti della casa.
di Daniele Nardini
© Riproduzione Riservata