Giorgia contro Lorenzo Fontana: ‘l’amore basta e avanza per fare una famiglia’

Anche Giorgia e Virginio hanno voluto replicare alle omofobe parole di Lorenzo Fontana sulle famiglie arcobaleno.

Giorgia contro Lorenzo Fontana: 'l'amore basta e avanza per fare una famiglia' - Scaled Image 2 3 - Gay.it
< 1 min. di lettura

Non ha intenzione di ‘smontare’ la polemica nei confronti del Ministro della Famiglia Lorenzo Fontana, nei giorni scorsi criticato da star della musica come Tiziano Ferro, Emma Marrone ed Ermal Meta.

Nelle ultime ore un’altra celebre voce della musica italiana ha voluto fronteggiare le omofobe e discriminatorie parole del ministro leghista, replicando su Twitter ad un battibecco sul profilo social di Aureliano Verità, penna del Fatto Quotidiano.

L’amore basta e avanza per fare una famiglia, anima-li compresi, anima, quello che manca per comprendere gli altri“, ha replicato a muso duro Giorgia a chi faceva notare come ‘L’amore non basta per fare una famiglia. Io amo il mio cane ma non siamo una famiglia‘. A quel punto c’è chi  ha sentito la necessità di correggerla perché ‘viene da animalis (“che è animato” -dotato di moto, sensibilità) – anima in senso religioso non c’entra‘, obbligando la Todrani ad una contro-replica: “E la sensibilità ti pare poco? l’anima non ha religione, l’essenza si muove oltre l’infinito, non sopporta confini, non riconosce schemi, superiamo il vocabolario, dai“. Immancabile l’insulto da parte del solito hater (‘Io amo il mio condizionatore in questi giorni e lui ama me (me lo dimostra rinfrescandomi) siamo una famiglia? C A P R A!‘), a cui Giorgia ha risposto con la sua celebre eleganza: “capra mi sta bene, ha più anima di te. Salutami il tuo condizionatore“.

Altro cantante che ha voluto rispondere alle parole di Lorenzo Fontana è Virginio, ex trionfatore di Amici negli anni tramutatosi in ricercato e apprezzato autore: ‘Quando penso alla mia famiglia non penso a mia madre o a mio padre, ma a persone che amano persone. Pensi, ministro Fontana, me l’hanno insegnato proprio loro. Loro che sono etero, eh! #paceinterra‘.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente - close to you 01 - Gay.it

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente

Cinema - Federico Boni 19.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24

I nostri contenuti
sono diversi