La fondazione non profit tedesca Schooner Zang Foundation ha deciso di lanciare una campagna contro la diffusione del virus dell’HIV, per combattere l’aumento delle infezioni.
Kexin Zang è il direttore creativo di Safy Sex Campaign (Safy sta per “sesso sicuro e divertente”). L’idea è interessante: 24 importanti fotografi chiamati per interpretare l’immagine simbolo della campagna, ovvero “pene eretto con mano che infila il preservativo”, ognuno con il suo stile personale e con un’idea originale per il tema. Lo scopo dell’iniziativa è quello di far sì che sempre più persone utilizzino il preservativo ma anche di stimolare le donazioni per la ricerca di HIV.
Matt Lambert, Ren Hang e altri 22 sono i fotografi coinvolti nel progetto: sul sito ogni settimana viene pubblicata una nuova foto. La campagna è già finita su Vice e Playboy.
Lo scatto di Lambert ha immortalato il pornoattore e modello Colby Keller, che tra l’altro ha recentemente preso parte alla campagna primavera-estate 2016 di Vivienne Westwood. Per vedere le foto non censurate, cliccate qui.
- Foto di Bernhard Handick
- Foto di Joachim Baldauf
- Foto di Billy & Hells
- Foto di Philippe Gerlach
- Foto di Matt Lambert
- Foto di Dorothea Tuch