Al via la XI edizione ARIM, sport e musica sostengono la lotta all’Hiv
Presenti tre postazioni dove effettuare gratuitamente test HIV e HCV (Epatite C) rapidi e non invasivi.
I temi di oggi: È ancora Pride 2023 Gavin Newsom Ariete Roberto Bolle Heartstopper Sex education
Conoscere HIV e AIDS è fondamentale per tuttə, indipendentemente da orientamento sessuale e identità di genere, in quanto, come ormai è noto da anni, il virus si può trasmettere con rapporti sessuali anali, orali, vaginali non protetti da preservativo tanto tra persone dello stesso sesso quanto tra persone di sesso opposto.
Anzi, sono sempre di più le segnalazioni di persone eterosessuali colpite da HIV e AIDS.
Su Gay.it in questi anni abbiamo dato molto spazio alla trattazione di questa tematica e, in generale, del sesso sicuro. Lo abbiamo fatto attraverso interviste a medici, approfondimenti, news di attualità, risorse utili e molto altro.
Qui sotto trovi la lista completa.
Presenti tre postazioni dove effettuare gratuitamente test HIV e HCV (Epatite C) rapidi e non invasivi.
La campagna è patrocinata da SIMIT, la Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali e promossa da ICAR, la Conferenza Italiana sull’Aids e la Ricerca Antivirale.
Ottimismo e cautela intorno allo studio sul primo vaccino africano, finanziato dall’Unione Europea.
Per promuovere la PrEP e la salute sessuale nella tua comunità: un'occasione unica e gratuita.
Ricercatori italiani e statunitensi: i risultati pubblicati su Nature Communications. Ecco cosa hanno scoperto.
Lo stigma interiorizzato. Le persone intorno a me. I farmaci e il bisogno di empatizzare con il mondo intorno a me.
Nell'intervista a Bastian Bux, uno dei fondatori di PrEP in Italia, proviamo a capire perché è necessario contribuire a migliorare distribuzione, modalità e assistenza. Partecipa anonimamente.
Gli dissero che non avrebbe vissuto abbastanza per vedere il 1985. Pochi mesi dopo la storica intervista in diretta tv. La prima d'America ad un uomo gay sieropositivo.
Risultati abbastanza incoraggianti, ma c'è ancora molto da fare per una completa implementazione della profilassi nel nostro paese.
Preoccupante allarme dal primo centro italiano dedicato alle persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali per il test HIV, HCV, sifilide e servizi per la salute sessuale.
#InnerElton l'hashtag della nuova campagna. Trasformatevi tutti in Elton John, donando per la ricerca contro l'hiv/aids.
Così l'approvazione di una delle più oppressive leggi omobitransfobiche al mondo potrebbe riportare il paese indietro nella lotta all'Hiv.
Luca Modesti e il collettivo che ha saputo inventare un nuovo linguaggio per combattere l'ignoranza.
Appuntamento alle ore 18 alla Casa del Cinema con l'Irish Film Festa. Interverrà la produttrice Zlata Filipovic.
L'Unione Europea chiede un'azione decisa per allentare le restrizioni, molti paesi del nord Europa mantengono lo stigma.
La vecchia griglia di valutazione sanitaria escludeva le persone hiv+.
In Europa vivono circa due milioni e trecentomila persone con l'HIV e tra queste almeno una su cinque non sa di aver contratto il virus. Ecco perché fare i test è fondamentale.
Il pensiero letterario compie passi in avanti rispetto al virus e alle dinamiche comportamentali che ne scaturiscono. Facciamo il punto.
Lo annuncia in una nota Anlaids "Auspichiamo una completa presa in carico del percorso per garantire una prevenzione efficace e completa consapevolezza".
Così la musica pop ha fatto la storia della lotta allo stigma e al virus.