Home / News / Harry’s, anche un uomo transgender nel nuovo spot per prodotti da barba – video

Harry’s, anche un uomo transgender nel nuovo spot per prodotti da barba – video

C’è anche una persona FtoM nell’ultimo spot della Harry’s Shaving Company.

< 1 min. di lettura

Harry’s Shaving Company, nota per i propri prodotti da barba, ha diffuso uno spot in cui compare per la prima volta anche un uomo transgender, impegnato proprio a radersi.

Intitolato Shave, o Don’t, il video prova a spiegare le ragioni che portano gli uomini a scegliere la rasatura. “Inizialmente gli uomini non potevano sempre radersi. Poi un giorno, gli uomini hanno dovuto iniziare a radersi. Da qualche parte nel mezzo troviamo una cosa molto bella: la scelta”. La voce fuori campo elenca i vari motivi, e quando dice “puoi raderti per sentirti come sei”, si vede una persona FtoM, con le cicatrici sul petto visibili, guardarsi in uno specchio, mentre si passa la lozione sul viso appena rasato.

Questo annuncio arriva dopo la tanto discussa pubblicità della Gillette, che aveva affrontato un certo tipo di mascolinità, chiedendo agli uomini di abbattere cliché, a fare di più. Uno studio del 2016 del Williams Institute della UCLA ha rilevato che circa lo 0,6% degli americani si identifica come transgender. Ciò equivale a circa 1,4 milioni di persone della popolazione statunitense.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !