LUCCA – “Cosa ho trovato all’Hub? Un ambiente in cui è facile fare amicizia e della buona musica. Ma quello che mi piace di più è l’animazione di Regina Miami e Markesa”. Così Nemesis84, 21enne di Firenze, commenta la riapertura della più grande discoteca gay della Toscana, che sabato 1° ottobre inaugura la nuova stagione.
Lo staff dell’Hub annuncia grossi cambiamenti dal punto di vista “architettonico”: «la pista centrale resta il punto focale – ci anticipa Enrico, responsabile comunicazione del locale – e avremo, come l’anno scorso, una pista house nell’area hot prima dei bagni. Per l’inaugurazione ci saranno alcuni eventi speciali: l’area hot avrà musica chill out, mentre sarà prevista una pista house nel giardino».
Enrico, Daniele – vocalist – e il resto dello staff annunciano anche altre importanti novità per la stagione 2005/2006. Scompare la pista house al livello superiore: questa sarà collegata con la pista principale da una grande finestra panoramica dalla quale poter vedere tutto ciò che accade al di là del vetro.
La musica sarà la stessa ma a un livello più basso per consentire a chi lo desidera di fare quattro chiacchiere in tranquillità.
Perché, diciamocelo, uno dei punti forti dell’Hub è la possibilità di fare nuove amicizie. Una caratteristica che gli organizzatori hanno cercato di sviluppare, pensando anche ai maschietti più malandrini che da quest’anno avranno a disposizione per il loro incontri anche un’area labirinto…
D’altra parte l’Hub è una disco gay capace di accogliere anche duemila persone a sera: ragazzi e ragazze dalla Toscana, Umbria, Emilia Romagna e anche da più lontano si danno appuntamento qui il sabato sera. Per chi viene da fuori è anche prevista una speciale offerta chiamata “Il Mare d’Inverno” che comprende due notti in B&B a Torre del Lago, drink al Mama e al Priscilla, la cena e l’ingresso all’HUB a partire da soli 79 euro (per informazioni www.friendlyversilia.it).
A garantire la qualità dell’animazione ci saranno ancora Regina Miami e Markesa, la coppia d’oro che dalla terrazza del Mama Mia a Torre del Lago ha lanciato un nuovo modo di divertirsi e di condurre la serata. Accanto alla parrucca azzurra e alle minigonne vertiginose delle due mitiche Drag Queen ci sarà Daniele, il vocalist che ha surriscaldato le serate dell’H2O, la versione estiva dell’Hub. Completa il quadro Tommy che cura allestimenti e regia.
Tutto lo staff però cambierà una volta al mese, perché l’Hub è anche “scambismo”! Non pensate a scabrosi intrecci erotici (anche se magari ci saranno anche quelli): la notizia è che sono previsti scambi artistici con alcune delle principali discoteche d’Italia e non solo. Nuova animazione, dj e allestimenti originali per un sabato notte diverso.
Qualche parola sulla programmazione: ogni serata seguirà le tracce di film che hanno fatto la storia del cinema. Si parte l’8 ottobre con The Aviator, per proseguire nelle settimane successive con Sister Act e Il Fantastico Mondo di Amelie. Lunedì 31 ottobre, notte di Halloween all’insegna del maghetto più famoso del mondo, Harry Potter.
Le porte dell’Hub si apriranno ogni sabato sera alle 23 con il Lounge Bar e da mezzanotte per la disco. L’ingresso in lista ridotto entro l’una è di 10 euro, fuori lista con tessera Arcigay o Friendly Versilia Card 12 euro, intero 15 euro (tutti compresa la consumazione). Per info e liste www.hub.fm.
Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Toscana.
di Alessandro Federici
© Riproduzione Riservata