Oggi 53enne, Hugh Jackman è felicemente sposato con Deborra-Lee Furness dal lontano 1996. Eppure da anni si vocifera insistentemente di una presunta omosessualità dell’attore. “Colpa”, si fa per dire, del musical The Boy From Oz, con cui vinse un Tony Award e il Drama Desk Award, perché incentrato sulla vita di Peter Allen, musicista australiano nonché primo marito di Liza Minnelli, per poi divorziare e fare pubblicamente coming out. Sua moglie Deborra-Lee da anni è ‘costretta’ ad affrontare simile argomento, perché puntualmente interrogata sul tema.
Nel 2020 l’attrice parlò di “bugie meschine, è come se dicessero ad Elton John che è etero”. Nel fine settimana, via podcast Not an Overnight Success, la 66enne Deborra-Lee è tornata a liquidare simili rumor definendoli “sciocchi”. Anche perché se l’indimenticato Wolverine fosse effettivamente omosessuale, ha sottolineato sua moglie, avrebbe da tempo fatto coming out.
“Voglio dire, ragazzi – se fosse gay lo sarebbe pubblicamente! Non dovrebbe più nascondersi nell’armadio, potrebbe uscire con Brad Pitt, o qualsiasi altra cosa. Non che Brad sia gay, ma sai quel che intendo! È così sciocco, le persone perpetuano cose stupide ed è così noioso”.
Hugh e Deborra si sono incontrati nel 1995 sul set del film tv australiano Corelli. Si sono sposati nel 1996 e dopo essersi trasferiti negli Stati Uniti all’inizio degli anni 2000 hanno adottato due figli, avendo avuto difficoltà a procreare: Oscar, che ora ha 22 anni, ed Ava, che ora ne ha 17.
Jackman è stato candidato agli Oscar come miglior attore nel 2013 grazie a Les Misérables, film con cui ha vinto un Golden Globe. Nel 2005 ha conquistato anche un Emmy per la miglior performance tv alla 58ema Cerimonia dei Tony Awards. Attualmente ha un film in post-produzione, ovvero The Son di Florian Zeller, e Apostle Paul di Matt Cook in pre-produzione.
La scorsa settimana Hugh e Deborra hanno festeggiato 26 anni di matrimonio. Queste le parole social del divo all’amata: “Deb, illumini la mia vita. Ti amo con tutto il cuore!“.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.