Ian McKellen vaccinato contro il Covid-19, sciarpetta rainbow e tanta euforia: “Fatelo tutti”

"Tutte le persone che hanno vissuto a lungo come me sono vive perché hanno avuto la possibilità di essere vaccinate", ha ricordato il leggendario attore inglese.

Ian McKellen vaccinato contro il Covid-19, sciarpetta rainbow e tanta euforia: "Fatelo tutti" - Ian McKellen vaccinato contro il Covid 19 2 - Gay.it
2 min. di lettura

Ian McKellen vaccinato contro il Covid-19, sciarpetta rainbow e tanta euforia: "Fatelo tutti" - Ian McKellen vaccinato contro il Covid 19 - Gay.it

Circa 200.000 persone sono già state vaccinate al Covid-19 nel Regno Unito, primo Paese al mondo ad approvare il vaccino della Pfizer, che in Italia e nel resto d’Europa dovrebbe arrivare tra fine dicembre e i primi di gennaio.

Tra quelle 200.000 persone c’era anche Ian McKellen, 81enne e proprio per questo motivo tra le prime categorie a ricevere la prima dosa vaccinale, perché tra quelle più a rischio. Il leggendario attore del cinema e del teatro inglese, gay dichiarato da decenni e attivista LGBT, si è presentato al Queen Mary University Hospital di Londra con una strepitosa sciarpetta arcobaleno, mascherato ed euforico per la vaccinazione ottenuta. Queste le sue parole.

È un giorno molto speciale. Tutte le persone che hanno vissuto a lungo come me sono vive perché hanno avuto la possibilità di essere vaccinate. La partecipazione tra le più vecchie generazioni sarà del 100% – o si prevede che sia così – perché non lo stai facendo solo per te stesso ma per le persone che ti sono vicine – è una cosa che si fa per tutta la società. Naturalmente è un processo del tutto indolore, ed è opportuno. In più ti dà la possibilità di venire a contatto con lo staff dell’NHS e di poter ringraziare queste persone per il loro duro lavoro, un bonus non da poco. Insomma, non ho alcuna remora a consigliare la cosa a tutti. Anche perché mi sento decisamente fortunato ad aver già avuto il vaccino.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Jakub Jankto coming out

Jakub Jankto: “Agli altri calciatori gay dico di fare coming out. Non abbiate paura, non succede nulla”

Corpi - Redazione 17.4.24
Concerto Primo Maggio Lista Cantanti

Chi ci sarà al Concerto del Primo Maggio 2024: Achille Lauro, LRDL, Malika Ayane, Rose Villain e con Mace potrebbe esserci Marco Mengoni

Musica - Redazione Milano 17.4.24
BigMama Concertone Primo Maggio 2024

BigMama inarrestabile diventa conduttrice per il Concertone del Primo Maggio

Musica - Emanuele Corbo 15.4.24
Estranei di Andrew Haigh arriva su Disney+ - 003 001 S 02013 - Gay.it

Estranei di Andrew Haigh arriva su Disney+

Culture - Redazione 18.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Mara Sattei nel nuovo singolo "Tempo" in uscita il 19 Aprile, campiona un vecchio successo dei primi 2000 delle t.A.t.U.

Mara Sattei nel nuovo singolo “Tempo” campiona le t.A.T.u. che si finsero lesbiche: ma che fine hanno fatto?

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24

Hai già letto
queste storie?