IL GF6 SI RIVELA

Primi giorni da reclusi per i dodici nuovi concorrenti. Sembrano tutti modelli: palestrati, abbronzati, con tatuaggi e piercing, ospiti di un triste tugurio senza comfort. Resisteranno?

IL GF6 SI RIVELA - gf6 23 1fabiano - Gay.it
5 min. di lettura

Pronti, attenti, via! E’ iniziato l’evento che ogni anno catalizza le attenzioni del popolo italiano forse più del Festival di Sanremo. La sesta edizione del Grande Fratello cominciata giovedì 19 gennaio è caratterizzata da grandi novità, prima fra tutte la conduzione di Alessia Marcuzzi: più bonaria di Daria Bignardi e meno materna di Barbara d’Urso, la carabiniera del piccolo schermo è stata in grado di far fronte a tre ore e mezza di diretta affiancata dal fedele (al programma) Marco Liorni. Il pubblico li ha premiati, hanno seguito l’evento in 7 milioni 633 mila con uno share del 36.46 per cento contro i 6 milioni 886 mila spettatori e il 34,1 per cento di share raggiunti lo scorso anno.
Una casa? No, un tugurioSarà proprio Liorni, da sopra il tetto della “prigione”, a preannunciare al pubblico che ci saranno grandi sorprese, e così scopriamo poco dopo che la casa arredata con gusto degli scorsi anni ha lasciato il posto ad una specie di tugurio fatiscente, senza riscaldamento, con un letto in meno, la doccia a vista, una pozzanghera nel prato al posto della piscina, il frigo vuoto, un po’ come dire: “avete voluto la bicicletta? Ora pedalate!”. Una parete di cartongesso separa un’altra casa, “da Nababbi” come ripete più volte la Marcuzzi, completa di piscina (vera), palestra, caminetto, letti a baldacchino, ma alla quale si potrà accedere solo con prove e ricompense. Il montepremi, altra novità, fa rendere più sopportabile lo stato di povertà imposto, ben 1 milione di euro, tanto quanto basta per cambiare la vita di chiunque, anche di un nobile come Ascanio Pacelli se avesse partecipato a questa edizione.
Il cast dei belloniI concorrenti di quest’anno sembrano siano stati già selezionati per partecipare a soap e fiction varie: i ragazzi sono per lo più belli, palestrati, lampadati, modaioli, senza un capello fuori posto e le ragazze sembrano modelle capitate li per caso durante la pausa di una sfilata. Ma andiamo con ordine.

IL GF6 SI RIVELA - gf6 simon francesca - Gay.it

I primi ad entrare sono Simon (anche se un amico in studio quando lo saluta lo chiama Simone) e Francesca. Il primo è romano, laureando in giurisprudenza, ex giocatore di rugby, ora modello. E’ biondo, con un taglio che ricorda quello di Patrick, apparentemente un ragazzo serio e, come lui stesso si definisce, “una persona coi piedi per terra e umile”. La ragazza invece viene da Sulmona, lavora come speaker e inviata del Tg presso l’emittente locale “Onda Tv”. Sembra uscita dal “reparto bambole” di un negozio di giocattoli: appariscente, vestita di rosa e paillettes, aria svampita e un’acconciatura che farebbe invidia a tante drag queen. Per tutto questo subisce pesanti critiche dagli abitanti della sua città che la giudicano fuori luogo, ma a lei sembra non interessare, si vede più bella e questo è ciò che più le interessa.

IL GF6 SI RIVELA - gf6 franco filippo - Gay.it

Dopo i primi due “bellocci” tocca al più sobrio Franco testare la nuova casa. Bolognese, laureato in lettere, si definisce poeta (prima di entrare improvvisa anche qualche verso in rima) e scrittore. Attualmente lavora come ricercatore all’Università, conosce 5 lingue, fra cui il rumeno, pratica yoga e balla una danza latina, la “Sivigliana”.
Arriva un’altra sorpresa: fra il pubblico esterno, quello che solitamente accoglie con feste da stadio i concorrenti, c’è un ragazzo al quale è stato ufficialmente comunicato di non essere nella rosa dei concorrenti selezionati. Invece Liorni gli comunica che anche lui entrerà e durante la trasmissione chiamerà in diretta la madre per dirle quali vestiti mettere in valigia. Si chiama Filippo, anche lui è di Roma, ha un ideogramma cinese tatuato sull’inguine, fisico sportivo, tennista a livello agonistico con eccellenti risultati.

IL GF6 SI RIVELA - gf6 laura manlo - Gay.it

Laura invece viene da Prato e ha rinunciato alla carriera di dietista per fare la modella (un’altra). Seppur bella e femminile ha una passione che poche donne come lei condividono. Laura infatti è arbitro professionista di calcio maschile e cintura marrone di karatè e di se stessa dice: “fin da piccola, ho sempre amato le cose rischiose e da maschietto e, ancora oggi, mi sento quasi una camionista”.
C’e’ anche la preannunciata concorrente straniera: la bizzarra Man Lo sembra uscita da un manga giapponese, ma la sua nazionalità è cinese (come poteva essere altrimenti?). Da subito si capisce che la ragazza è un vulcano in eruzione e sarà interessante tenere d’occhio le sue vicende nei prossimi giorni. Man Lo scende dalla macchina che la accompagna da Marco Liorni con una sciarpa di pon-pon, due vestiti, uno sopra l’altro, uno (si uno solo) scaldamuscoli rainbow e degli stivali con lunghe frange. Prima di entrare saluta il suo fidanzato italiano, per poi pentirsi di non averlo fatto abbastanza calorosamente.

IL GF6 SI RIVELA - gf6 augusto danilo - Gay.it

Durante la puntata non manca la sorpresa più grande per quanto riguarda i partecipanti: due di loro si sfideranno per tutta la durata della diretta e solo il pubblico deciderà chi alla fine potrà entrare. Si tratta del tarchiato Danilo, che troppo ricorda Fedro delle passate edizioni, e, ed è questa la vera sorpresa, Augusto De Megni, balzato alle cronache quando aveva dieci anni per essere stato sequestrato per 4 mesi dall’Anonima sarda e liberato da un blitz dei Nocs. Sarà lui che la spunterà sullo sfidante.
Continua nel frattempo l’ingresso dei partecipanti “ufficiali”.
Fabiano, ha 25 anni ed è di Frosinone, un ciociaro come ama definirsi. Sul corpo scolpito, come si vede dal filmato introduttivo, ha 5 tatuaggi di cui uno sull’avambraccio che raffigura Padre Pio al quale si sente legato. Lavora come bodyguard e pratica vari sport fra cui il pugilato e il calcetto e se non fosse per la sua passione per lo shopping e le lampade potremmo pensare a lui come il trionfo della mascolinità.

IL GF6 SI RIVELA - gf6 fabiano lucio - Gay.it

Lucio studia psicologia e pratica sport a vari livelli come il nuoto, il calcio, lo snowboard e il golf. Viene da Brugherio, in provincia di Milano e si presenta alle telecamere con un abbigliamento casual e lunghi capelli biondi. Stava per sposarsi quando ha deciso di lasciare la sua ragazza tre mesi prima del matrimonio. Dice di essere molto affezionato alla famiglia che lo ha adottato all’età di tre anni e nel momento di salutare il padre, un fisico nucleare, quasi si commuove.
Simona viene da Milano e il suo sport preferito è fare zapping dalla mattina alla sera. Da bambina era il brutto anatroccolo e, a quanto si vede dal teleschermo, con lo svliluppo è riuscita a prendersi una rivincita riuscendo a diventare molto bella.

IL GF6 SI RIVELA - gf6 simona giovanna elena - Gay.it

Rimane invariata la formula della sfida della prima puntata, le ultime due ragazze che entreranno dovranno infatti sfidarsi in un ballottaggio alla fine del quale il pubblico sceglierà chi dovrà rimanere e chi invece raggiungerà in studio Alessia Marcuzzi. Si tratta di Giovanna e Elena.
Giovanna ha 24 anni e viene da Treviso. I giornali l’hanno definita “la Paris Hilton italiana” forse per il suo apetto fisico: lunghi capelli biondo cenere, labbra carnose, abbigliamento che non passa inosservato grazie allo spacco del vestito e ai tacchi alti e a spillo.
Elena, modenese, sta per laurearsi in Relazioni pubbliche e pubblicità. D’estate lavora come istruttrice di nuoto presso la piscina del suo paese. Il suo hobby sono i cani.
Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Televisione.

di Daniele Nardini

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Sethu, è uscito il suo primo album "Tutti i colori del buio"

Sethu e i colori del buio: “Canto per tendere una mano a me stesso e agli altri, dopo Sanremo la depressione” – Intervista

Musica - Emanuele Corbo 17.5.24
Beatrice Quinta, da X Factor al primo EP

Beatrice Quinta: “Parlo sempre di sesso perché ho scoperto che posso godere” – Intervista

Musica - Emanuele Corbo 20.5.24
Il masturbatore nella versione standard LELO F1S V3

Recensione di LELO F1S™ V3: il masturbatore per persone pene-dotate che usa le onde sonore e l’intelligenza artificiale

Corpi - Gio Arcuri 10.4.24
HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano) - 1000056146 01 - Gay.it

HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano)

Corpi - Gio Arcuri 29.1.24
Elezioni Europee e voto LGBTI+, guida alle candidature che aderiscono a #ComeOut4EU il programma di Ilga Europe - Elezioni Europee ecco i 26 candidati italiani - Gay.it

Elezioni Europee e voto LGBTI+, guida alle candidature che aderiscono a #ComeOut4EU il programma di Ilga Europe

News - Lorenzo Ottanelli 20.5.24
Andrew Scott per Quinn (2024)

Andrew Scott presta la voce ad un’app di racconti erotici

Culture - Redazione Milano 16.5.24

Hai già letto
queste storie?

Celeste e Giulio nuova coppia di campioni di 100% Italia - Celeste e Giulio nuova coppia di campioni di 100 Italia foto - Gay.it

Celeste e Giulio nuova coppia di campioni di 100% Italia

Culture - Redazione 5.3.24
La Badante Peppi Nocera

Peppi Nocera: “La Badante sono io e Grindr ha distrutto la cultura del rimorchio” – intervista

Musica - Giuliano Federico 19.1.24
BigMama a Sanremo 2024

Sanremo 2024, BigMama è la donna queer che ha rapito l’Ariston

Musica - Luca Diana 7.2.24
Vittorio Menozzi e Federico Massaro, Grande Fratello

Grande Fratello, Vittorio Menozzi e Federico Massaro sono più uniti che mai

Culture - Luca Diana 23.12.23
The Last of Us, Nick Offerman apre ad una serie prequel tutta dedicata a Bill e Frank - The Last of Us scena gay - Gay.it

The Last of Us, Nick Offerman apre ad una serie prequel tutta dedicata a Bill e Frank

Serie Tv - Redazione 9.1.24
Euphoria 3, è caos. HBO posticipa al 2025 le riprese, ma c'è chi giura che non si farà mai - euphoria - Gay.it

Euphoria 3, è caos. HBO posticipa al 2025 le riprese, ma c’è chi giura che non si farà mai

News - Redazione 29.3.24
Maria De Filippi, Amici 23

Amici 23, le pagelle di Gay.it della quinta puntata del Serale

Culture - Luca Diana 21.4.24
Sanremo 2025, a chi affidare il dopo Amadeus? Tutti i nomi in ballo, tra ipotesi concrete e utopistiche - Sanremo 2025 - Gay.it

Sanremo 2025, a chi affidare il dopo Amadeus? Tutti i nomi in ballo, tra ipotesi concrete e utopistiche

Culture - Federico Boni 15.2.24