Una storia da telenovelas, quella che sta vivendo Neymar da Silva Santos Júnior, o semplicemente Neymar (28 anni), assieme alla madre Nadine Gonçalves di 52 anni. E il suo nuovo compagno, il 23enne Tiago Ramos, influencer con 720.000 follower.
La storia tra Nadine e Tiago è iniziata ad aprile, dopo il divorzio nel 2016 dal marito e padre del calciatore. Ma questa relazione, che conta 29 anni di differenza tra i due, non è mai piaciuta a Neymar. E proprio da questa storia sarebbe partita la denuncia per omofobia, grazie a un audio diffuso inline in cui Neymar picchia Tiago, insultandolo con termini omofobi. L’influencer è bisessuale, e in passato ha avuto storie con persone dello stesso sesso.
La scorsa settimana, Tiago è finito in ospedale per una ferita al braccio. Secondo un portavoce, si tratta di un incidente domestico che però ha costretto il 23enne ad andare al Pronto Soccorso.
Neymar avrebbe abusato del ragazzo con un manico di scopa
Quanto ricostruito è raccapricciante. Nell’audio diffuso, si sente Neymar che definisce Tiago Ramos “viadinho”, un termine omofobo in portoghese, per poi colpirlo ripetutamente. Il calciatore, aiutato da alcuni suoi amici, avrebbero picchiato il ragazzo per poi violentarlo con un manico di scopa. Non si sa però se quest’ultimo punto fosse solo una proposta o è avvenuto davvero.
Per alcuni, la corsa in ospedale sarebbe da ricollegarsi a questa aggressione, minimizzato poi a un incidente domestico, che però è costato all’influencer 12 punti di sutura.
La denuncia
A seguito della diffusione dell’audio, un’associazione LGBT ha inviato una denuncia alla Polizia nei confronti di Neymar, per gli insulti e le botte a un ragazzo bisessuale.
Riferendo che il fidanzato della madre è bisessuale, lui (Neymar) e i suoi amici hanno suggerito la possibilità di aggredire un uomo LGBTQ, incluso l’inserimento di una scopa nell’ano del fidanzato della madre.
A fare la denuncia, l’attivista LGBT brasiliano Agripino Magalhães. Se la Polizia valutasse positivamente la denuncia, Neymar dovrà rispondere di quanto fatto e potrebbe essere accusato di omofobia, che in Brasile è un reato. Un giudice potrebbe anche ordinare l’arresto preventivo, sospettando che Tiago Ramos sia in pericolo di vita.
Al momento, nessuno dei coinvolti ha voluto rilasciare dichiarazioni su quanto accaduto. L’audio incriminato è reperibile su Twitter.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.
Mezza fake news, sicuramente traduzione sbagliata da Google. Neymar e i suoi amici non hanno violentato il fidanzato della madre. Si tratterebbe Soltanto di conservazione tra Neymar e i suoi amici su una chat di videogiochi ( la denuncia è per quello )