34 anni, Kellie Harrington è una leggenda d’Irlanda. Pochi giorni fa Kellie ha infatti vinto il suo secondo oro olimpico consecutivo, dopo quello conquistato a Tokyo nel 2021, nella categoria – 60kg. Tutto questo dopo essere diventata anche campionessa del mondo nel 2018 e aver vinto l’oro Europeo nel 2023.
A Parigi la pugile irlandese ha sconfitto la cinese Wenlu Yang, dopo aver precedentemente battuto l’italiana Alessia Mesiano, la colombiana Angie Vald e la brasiliana Beatriz Ferreira. Conquistata la sua 2a Olimpiade, Kellie ha annunciato il suo ritiro. “Ho finito. Ho sempre detto che mi sarei ritirata da campionessa, questo è tutto. Non pensavo fosse possibile ripetersi. Questo è un bel modo per lasciare“.
Harrington potrà ora concentrarsi sulla famiglia e sull’amata moglie Mandy, sposata nel 2022. “Quando avrò finito potremo fare cose normali e non dovrò più preoccuparmi del peso e di quanta energia stia sprecando camminando o andando a un concerto o altro. Sono solo quelle piccole cose normali che le persone danno per scontate“, ha confessato Kellie, entrata nella storia d’Irlanda come prima atleta a vincere due ori in due Olimpiadi consecutive.
I suoi genitori hanno visto la finale davanti la tv, a Dublino, mentre sua moglie Mandy era al Roland Garros ma non tra la folla. Questo perché non le piace guardare sua moglie combattere. Si sono abbracciate e baciate dopo la premiazione. La coppia è nata oltre 15 anni fa. A farle incontrare proprio la boxe. Hanno comprato insieme la loro prima casa pochi giorni dopo il matrimonio, nel 2022.
In Irlanda Harrington è molto amata ma non cerca attenzioni. Adesso tornerà al suo vero lavoro, da addetta alle pulizie presso l’ospedale psichiatrico St Vincent di Dublino. Basta sfiancanti allenamenti, regimi alimentari costrittivi, pugni e viaggi in giro per il mondo. Per Kellie Harrington ci sarà solo l’amore di sua moglie Mandy, con due olimpiche medaglie d’oro da non dimenticare mai.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.