33enne ostacolista e velocista statunitense, campione olimpico a Rio de Janeiro 2016 e campione mondiale a Osaka 2007 e Berlino 2009 dei 400 metri ostacoli, Kerron Clement ha fatto coming out dalle pagine di Out Magazine, sottolineando come sia finalmente arrivato il tempo di ‘essere liberi’.
Ero stanco di amare al buio. Ho visto troppe persone che hanno paura di essere quello che sono. Ho lottato contro la mia sessualità per 17 anni. Col passare del tempo, invecchiando, ti importa sempre di meno. Ora è il momento di essere solo me stesso ed essere libero. Questo è quello che sono diventato.
Clement, che detiene il record mondiale dei 400 metri piani indoor con il tempo di 44″57, stabilito il 12 marzo 2005 a Fayetteville, ha vinto due ori olimpici e un argento, oltre a 4 ori mondiali e un bronzo. Un coming out felice, per il campione americano, anche in famiglia.
Mia sorella è rimasta delusa, ma solo e soltanto perché non gliel’avevo detto prima, perché avrebbe potuto esserci, per me, in modo da non lasciarmi solo. Una volta che raggiungi quella pace interiore – e io ho raggiunto quella pace – puoi iniziare a respirare e a muoverti sentendoti più leggero.
https://www.instagram.com/p/B3fd1FYF8-I/
https://www.instagram.com/p/BzmV2QkpY7g/
https://www.instagram.com/p/ByS0Ig7JP46/
https://www.instagram.com/p/BqzzxW6BYdr/
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.