Roma – Happy Christmas from Rome. Mercoledì 23 dicembre, nella Basilica dell’Ara Coeli in Campidoglio, il Natale di Roma verrà illuminato da un concerto evento, diretto dal maestro Premio Oscar Ennio Morricone e da Steven Mercurio, ex direttore musicale del Festival di Spoleto.
Al loro fianco voci del calibro di Al Bano, Amii Stewart, che canterà Give Me Jesus e White Christmas, e Cecilia Gasdia, a cui spetterà il compito di onorare l’Ave Maria di Mascagni. Notevole lo schieramento sonoro, grazie all’Orchestra Sinfonica d’Italia, alle 80 voci del Coro della Filarmonica Romana e alle 30 del Coro di Voci Bianche dell’Arcum.
Il Maestro Morricone tornerà a far suonare i suoi indiscussi capolavori cinematografici, da Mission a C’era una volta in America, alternandoli a classici temi natalizi come ‘Stille Nacht’, ‘Adeste Fidelis’, o ‘Tu scendi dalle’, da far risuonare tra le magnifiche mura della Basilica dell’Ara Coeli.
In diretta anche su Rai 2, a partire dalle ore 20:30, e con maxischermo su Piazza del Campidoglio, il concerto sarà aperto a tutti, gratuitamente, fino ad esaurimento posti.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.