Lady Gaga sei una sfigata

"Ma mi piace pensare che la tua esibizione rappresenti soprattutto questo..."

Lady Gaga sei una sfigata - ladygaga - Gay.it
2 min. di lettura

Lady Gaga sei una sfigata.

Stefania Germanotta, frequentavi una scuola per ricchi e venivi perculata perché cessa, stramba, chiatta e vestita come Janis Joplin. I rampolli altolocati del tuo istituto avevano fatto un gruppo su Facebook: “Stefania Germanotta tu non sarai mai famosa”.

Lady Gaga sei una sfigata - Schermata 2017 02 06 alle 15.08.30 - Gay.it

Gli insegnanti del corso di recitazione che frequentavi ti scartavano puntualmente, hai una buona voce ma sei troppo teatrale e ti vesti male. Gli unici posti dove riuscivi a suonare erano i pub della New York della manovalanza, degli ubriaconi molesti: nessuno ti accettava perché mentre suonavi i pezzi scritti da te ti dimenavi in modo poco piacevole alla vista e ti piaceva far le fiammate con lacca e accendino. Ma la sera nel minuscolo monolocale dove vivevi, in un diroccato palazzo di puttane e prostituti, spacciatori e criminali, ti dicevi io sarò una star. Stefania Germanotta dopo 10 anni di carriera costruita a partire dal nulla, un tassello dopo l’altro senza l’aiuto di nessuno, sei arrivata sul palco più ambito (e monetizzato) che un cantante pop potrebbe mai sognarsi: quello del Super Bowl.

Lo show è una grande americanata: spari botti fuochi droni esplosioni bum bum tum tum pam spam trac. Grandi successi, Joanne l’hai lasciata a casa che i fan non ne vogliono sapere. Bad Romance (muoio). Ti butti dal tetto (muoio). Poker Face (apocalisse certa). Born This Way (svengo). Il ritorno del disco stick (aiuto). Un velato messaggio di amore contro l’uragano Trump, Dio benedica l’America libera, questa è la tua terra e questa è la mia terra. Non te lo volevano far dire, ti volevano tappare la bocca. Ma tu lo hai detto lo stesso, che l’America nell’animo non è quella pozza di odio muri e pregiudizi che tutti pensano. Tu quella ragazza con la pelle diversa dalla tua alla fine di Million Reasons l’hai abbracciata apposta, perché a te i muri non ti piacciono per niente.

Lady Gaga sei una sfigata - Schermata 2017 02 06 alle 16.36.41 - Gay.it

Ma mi piace pensare che la tua esibizione rappresenti soprattutto questo: gli sfigati cessi strambi disagiati narcisisti instabili perculati dal borghesismo fintoaggressive madonnaro e culandrano imperante nella classe adulta contemporanea hanno il diritto e la possibilità storica di arrivare molto in alto. Per questo Stefania Germanotta ti ringrazio di essere una sfigata.

(Alessio Cicchini)

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
interstella55 17.7.17 - 12:39

ma chi vi commissiona la scrittura di questi "articoli"? Adinolphie? comnque non hai minimamente mensionato le 2 lauree di Germanotta, che tra le tante pop satr del cazzo.. almeno lei, posside una voce da urlo. sara una sfigata?..... è anche se lo fosse? il cartone animato: Daria, Bevis & butted, griffin.... sono tutti di stampo "sfigato"per non citare le mille serie tv o i mille e mille film di stampo "sfigato".....tutti aventi un successo planetario e duraturo... siete riusciti ad appore un etichetta( a mio avviso inutile ed innappropiata) come se la parola "sfigato" fosse una pecca, quando in verità potrebbe essere un successo. piuttosto: perche nessuno ha mai pubblicato un articolo, dettagliato, sullo scandalo post prostituzione nelle saune gay? la andoss dove è finita? sono tutti stati assolti? nessuno colpevole come sempre? e i soldi delle tessere?......

Avatar
Maria IHabbol 8.2.17 - 22:43

Questa "sfigata" é stata, ed é tuttora, una delle figure più importanti americane e una delle più conosciute al livello mondiale. Nessuno la costringe a vestirsi "di merda"... fa parte dei suoi ideali, e del suo stile, grazia al quale guadagna milioni su milioni. Mi sà! Che che in confronto a lei (i suoi docenti, compagni, ecc... ) sono i veri sfigati... Il suo nome è conosciuto al livello mondiale, ilbtu, quello dei suoi docenti e compagni...chi cazz sono! Chi cazzo li conosce!

Avatar
Giovanni Di Colere 6.2.17 - 17:33

Fino a ieri conoscevo il percolato cioè il risultato liquido di un passaggio di sostanze attraverso una massa solida porosa. E il relativo verbo percolare. Oggi ho allargato il mio vocabolario includendo la variante con la u. Diciamo allargato non certo arricchito. Sarebbe bello trovare un sinonimo che dimostrasse a parità di intenti espressivi dell'autore anche la ricerca di una forma veramente attraente. Insomma se voglio sentir parlare come i coatti ci vado.

Trending

10 attori e attrici trans ad hollywood

10 star della comunità trans* che stanno rivoluzionando Hollywood

Cinema - Gio Arcuri 23.5.24
Elezioni europee: "Io Voto! E porto la comunità LGBTIQ+ al voto", la campagna di Arcigay

Elezioni europee: “Io Voto! E porto la comunità LGBTIQ+ al voto”, la campagna di Arcigay

News - Gay.it 28.5.24
meloni orban

L’ascesa delle ultradestre e dei movimenti anti-LGBTQIA+ spiegata in 5 punti fondamentali

News - Francesca Di Feo 29.5.24
Omar Ayuso e Itzan Escamilla di Elite sono una coppia? (FOTO) - Omar Ayuso e Itzan Escamilla foto cover - Gay.it

Omar Ayuso e Itzan Escamilla di Elite sono una coppia? (FOTO)

Culture - Redazione 27.5.24
Papa Francesco Dignitas Infinita - Chiesa Cattolica - Vaticano

Papa Francesco e l’attacco ai seminaristi gay, le reazioni della comunità LGBTQIA+ italiana

News - Redazione 28.5.24
pride di modena, terni e alessandria

Come sono andati i Pride di Alessandria, Terni e Modena il 25 maggio – GALLERY

News - Gio Arcuri 28.5.24

Hai già letto
queste storie?