Lgbt Expo: apre la prima fiera del turismo gay in Italia

All'interno di NoFrills, ampio spazio dedicato a mete e turisti lgbt: per la prima volta il turismo friendly entra in una fiera turistica. Con il patrocinio del Ministro. Gay.it è media partner.

Lgbt Expo: apre la prima fiera del turismo gay in Italia - nofrills BASE - Gay.it
2 min. di lettura

Lgbt Expo: apre la prima fiera del turismo gay in Italia - nofrillsF2 - Gay.it

Apre i cancelli il prossimo 23 settembre a Bergamo turismo gay friendly. Quella del turismo lgbt è ormai una realtà che ha dimostrato tutta la sua rilevanza al punto che non è potuto mancare il riconoscimento ufficiale del Ministro del Turismo.

Lgbt Expo: apre la prima fiera del turismo gay in Italia - nofrillsF3 - Gay.it

Analoghe iniziative esistono da anni a Berlino e Barcellona, e Gay.it h il merito di averne parlato per prima durante un workshop che si è svolto durante l’edizione di No Frills del 2008. Finalmente, grazie alla collaborazione tra GuidaViaggi, Quiiky, Aiglt (Associazione internazionale per il turismo gay e lesbico), Fiera di Bergamo e la stessa Gay.it, media partner ufficiale dell’evento, è possibile anche in Italia promuovere un settore che vale il 7-10% del fatturato turistico mondiale. Qui il programma completo dei convegni.

Lgbt Expo: apre la prima fiera del turismo gay in Italia - nofrillsF4 - Gay.it

Ciliegina sulla torta l’inaspettato patrocinio del Ministro del Turismo Michela Brambilla, che in controtendenza con le posizioni più volte espresse dai suoi colleghi di partito e di governo sui temi lgbt, ha scelto di aprirsi ad innovazioni e sostenere iniziative che, specie in momenti di stagnazione, possono aiutare a creare vero sviluppo.

A dimostrazione della grande attesa per l’evento il numero record di espositori presenti a questa edizione: ben 600, cifra che segna un +32% rispetto allo scorso anno. Ospite d’eccezione Alessandro Cecchi Paone, nelle vesti di neo assessore del comune di Maiori intenzionato, a quanto pare, ad arricchire l’offerta turistica dello splendido comune della Costiera Amalfitana con proposte dirette al pubblico lgbt.

Lgbt Expo: apre la prima fiera del turismo gay in Italia - nofrillsF1 - Gay.it

Sarà proprio Gay.it, infine, a presentare, oltre a dati sul turismo gay derivanti da sondaggi on line somministrati ai propri utenti, anche la sua offerta per piccole e media imprese che desiderano proporsi a questo target, sia attraverso la Guida Gay che tramite gli eventi organizzati da COM.MA. L’appuntamento è per sabato 24 in "sala gialla" alle 13.00.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Bradley Riches di Heartstopper annuncia il fidanzamento con Scott Johnston: "Ti amo immensamente" - heartstopper bradley riches engagement - Gay.it

Bradley Riches di Heartstopper annuncia il fidanzamento con Scott Johnston: “Ti amo immensamente”

Culture - Redazione 11.4.24
Dino Fetscher, vacanze d'amore a Roma con Chris Wilson. Le foto social - Dino Fetscher - Gay.it

Dino Fetscher, vacanze d’amore a Roma con Chris Wilson. Le foto social

Culture - Redazione 15.4.24
La Rappresentante di Lista, "Paradiso" è il nuovo singolo

La Rappresentante di Lista ci porta in “Paradiso” con il nuovo singolo. Ascolta l’anteprima

Musica - Emanuele Corbo 16.4.24
Angelina Mango è pronta per l'Eurovision Song Contest che si terrà a maggio in Svezia

Perché Angelina Mango può vincere Eurovision 2024

Musica - Emanuele Corbo 11.4.24
Jakub Jankto coming out

Jakub Jankto: “Agli altri calciatori gay dico di fare coming out. Non abbiate paura, non succede nulla”

Corpi - Redazione 17.4.24

Continua a leggere