La BBC ha rivelato le prime immagini della nuova serie LGBTQIA+ Lost Boys & Fairies. La serie esplorerà la “tenera” relazione tra il cantante e artista Gabriel (Sion Daniel Young) e il suo partner Andy (Fra Fee) “nel loro viaggio verso l’adozione”.
36enne, Fra Fee è conosciuto per aver interpretato Courfeyrac nel film di Tom Hooper Les Misérables e Kazimierz Kazimierczak nella serie televisiva Hawkeye. L’attore, dichiaratamente gay e felicemente fidanzato con Declan Bennett, si è detto “così eccitato per questa storia sbalorditiva”. Sion Daniel Young è invece pressocché sconosciuto, qui alla sua prima prova da protagonista dopo aver girato Private Peaceful (2012), Deceit (2021) e The Left Behind (2019).
La serie è stata girata a Cardiff e dintorni. Gabriel lavora nel club gay ‘Neverland’, ed è qui che prende vita il suo viaggio alla scoperta di sé, “mentre è alle prese con i ricordi della sua infanzia, tentando di riparare il suo rapporto con suo padre prima di diventare lui stesso un genitore“.
Si parla quindi di omogenitorialità, in una serie che vede nel cast anche Elizabeth Berrington (Stella), la vincitrice dell’Olivier Award Sharon D Clarke (Showtrial), Maria Doyle Kennedy (Outlander), Arwel Gruffydd (Tess of the D’Urbervilles), Shaheen Jafargholi (EastEnders), Mali Ann Rees (The Pact), William Thomas (Torchwood), Gwyneth Keyworth (Alex Rider) e Gwawr Loader (Nascosto).
Lost Boys & Fairies è stata creata e scritta da Daf James, con James Kent alla regia. Al momento del via alle riprese, James aveva dichiarato: “Sono entusiasta di lavorare con questo team di livello mondiale per portare sullo schermo in modo autentico la mia storia di adozione gallese, queer, ispirata alla mia vita privata”.
Kent aggiunse: “Lost Boys and Fairies è la storia d’amore più bella che abbia mai letto. Le sceneggiature di Daf sono strazianti, molto divertenti e potenti sostentrici del diritto degli uomini e delle donne omosessuali ad essere papà e mamme. Mi ha lasciato in un fiume di lacrime e come regista gay sono così emozionato e onorato di portare questa storia al grande pubblico”.
Lost Boys & Fairies uscirà su BBC One e BBC iPlayer nel 2024. Tutto tace, per ora, su un’eventuale distribuzione italiana. Sempre su BBC è attesa anche The Way, miniserie queer con protagonisti Luke Evans e Callum Scott Howells.