MACCHEMMUSICA TRAVESTA!

Il nuovo hit di Billy More. L'incredibile accoppiata Ru Paul-Brigitte Nielsen, E la Gay Right Compilation dove si salvano solo i trans. Per un'estate very drag…

MACCHEMMUSICA TRAVESTA! - Billy More06 - Gay.it
4 min. di lettura
MACCHEMMUSICA TRAVESTA! - compilation gayright - Gay.it

1 – GAY RIGHT COMPILATION

E’ un disco uscito in occasione del Pride, a tiratura limitata, ma lo recensiamo adesso perché vale la pena di ascoltarlo tutto l’anno, vuoi per ricordare da dove veniamo musicalmente (la nostra casa nella prateria?), vuoi per sorridere quando l’eccesso fa a pugni col buonsenso.

E’ la storia della canzone gay italiana "di movimento"… parte dai primi passi del praticamente sconosciuto "Fuori" di Peter Boom (un po’ ingenuo… è del ’72, contemporaneo di "Walk on The Wild Side" di Lou Reed o "Darling!" d’Ivan Cattaneo con testo dada di Mario Mieli) e arrivare a La Cristiana, idola del Pride 2002 appena chiuso.

MACCHEMMUSICA TRAVESTA! - cristiana - Gay.it

Ci alcuni ricordi preziosi: "Valery" di Alfredo Cohen e Franco Battiato (in questa versione dedicato a una storica gang-leader del movimento bolognese, diventerà "AlexanderPlatz" interpretato da Milva), "Targato NA" il brano incredibilmente accettato ed eseguito a Sanremo da Principe e Socio M. con protagonista un carabiniere gay e nonviolento, o l’inedita e graziosa "Casi strani" di Francesco Bertorini…

Ma accanto a questi, ci sono momenti decisamente bislacchi nella storia mondiale della composizione o dell’interpretazione: D.ablo (Cassero di Bologna) col tormentone "Sei etero o sei gay? Tu fatti i cazzi tuoi che io mi faccio i cazzi miei" qui ribattezzato "Volgay Rap", il remake di "Nessuno mi può giudicare" del sempre sopravvalutato Vladimir Luxuria (World Pride), "Insieme" di Lucio Battisti violentata da tale Madame Sisi, o "Little gay" di Ivan Cattaneo che certo non è stella di prima grandezza nella sua carriera… Non vorrei sparare sull’ambulanza ma, allo stato delle cosce, sembra che se qualcosa deve passare, sono solo i brani di transgendered, transessuali e drag-queen: La Cristiana (foto sopra), Genny Random, la Bertorini. E passano con la sufficienza.

Dischi di un dio minore. L’amore che all’epoca di Wilde faceva fatica a pronunciare il suo nome, qui fa ancora a fatica a cantarlo.

https://www.gritalia.net/radio/003.htm

MACCHEMMUSICA TRAVESTA! - Billy More10 - Gay.it

2 – BILLY MORE

Accanto alle "impegnate" della precedente compilation, come la Genny Random che -ritmo da autoscontro- racconta che quando entra in dark-room "si girano tutti", ad animare la scena nazionale c’è un personaggio che da qualche anno fa breccia non stop nelle discoteche e TV musicali senza neppure porsi il problema di affermazioni culturale o ideologiche su sesso o genere. E non conta di smettere.

MACCHEMMUSICA TRAVESTA! - Billy More16 - Gay.it

Si chiama Billy More, travesta ad oltranza della scuola Orfei, il fisico ce l’ha e – oltre a questo – già un buon numero di singoli ben venduti alle spalle (e che spalle!). Adesso va forte "Keep On Burning", mi pare, ma rispetto a "Come On and Do It" o "Get Up and Down" (titoli pregnanti) la melodia cambia poco. 130 bpm di ritmo … con un’interpretazione sempre molto divertente e riconoscibile.

Baracca d’autore, fa ottima compagnia in discoteca, e non ha nessun’intenzione di allargarsi oltre: almeno, ha il merito di evitare comizi finto-intellettuale e vero ortolano tipo Platinette.

https://www.billymore.com

MACCHEMMUSICA TRAVESTA! - zoccole - Gay.it

3 – RUPAUL vs GITTA

Ed ecco il magico e patinato duo: Gitta (sissignore, niente popò di meno che Brigitte Nielsen, ribattezzata) VS -come tra i pugili qui è confronto/scontro- la mitica RUPaul, che dopo averci fatto vedere quant’è nano Elton John sembrava finita nel nulla (o a Las Vegas, che è la stessa cosa).

La divorziata di Rambo e la drag-queen più famosa del mondo, insieme! Se non fosse per il look, il duo fa tutto un programma col titolo del CD: "You’re no lady". In effetti, più che donne: due giganti di tacchi e siliconi!

MACCHEMMUSICA TRAVESTA! - ru calendar 05 - Gay.it

Non si capisce perché in Italia il CD singolo non venga promozionato (l’originale versione "alternative" è stata infatti ri-prodotta da Fargetta di Radio DJ)… forse perché le due da noi sono già un po’ bruciate o bruciacchiate? L’hanno però presentato in Spagna, ad un evento "Muestra Mundo Gay", a Siviglia, durante il Pride.

Il testo è irresistibile: "Scusa amore, spero non ti spiaccia… ma secondo me, proprio signora non sei… Comunque ma non me ne frega niente… love, love love". Una specie di flirt lesbico/transgender che dovrebbe miracolosamente riunire tutti i colori del rainbow… se non con le due tipe in questione, più che che transgender diventa transgenico.

Tutti in pista, dunque, quest’estate… se con Gitta e RUPaul resta un po’ di spazio!

https://www.rupaul.com

di Paolo Rumi

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Liberazione 25 Aprile

Il Fascismo è ancora tra noi: non ci fermeremo, non ci fermeranno. Buona Liberazione a tuttə!

Culture - Giuliano Federico 25.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24
Atlete trans svantaggiate rispetto a quelle cisgender, i risultati di uno studio - Lia Thomas foto - Gay.it

Atlete trans svantaggiate rispetto a quelle cisgender, i risultati di uno studio

Corpi - Francesca Di Feo 24.4.24
Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Roberto Poletti parla per la prima volta della sua unione civile con Francesco: "18 anni insieme, non ho nulla da nascondere" - Roberto Poletti 2 - Gay.it

Roberto Poletti parla per la prima volta della sua unione civile con Francesco: “18 anni insieme, non ho nulla da nascondere”

Culture - Redazione 11.3.24
Paris Hilton al lavoro sul nuovo album

Paris Hilton, nuovo album dopo 18 anni. Ecco con chi sta lavorando e quando uscirà

Musica - Emanuele Corbo 18.1.24
Colpo di Luna, il nuovo varietà Rai di Virginia Raffaele. Ecco il primo spot tv - Virginia Raffaele - Gay.it

Colpo di Luna, il nuovo varietà Rai di Virginia Raffaele. Ecco il primo spot tv

Culture - Redazione 28.12.23
Primavera, la playlist per salutare la bella stagione

È primavera, 10 canzoni per uscire dal letargo e tornare a vivere

Musica - Emanuele Corbo 21.3.24
Cucciolo e Milos, Sanremo 2024

Da Mare Fuori a Sanremo 2024: il monologo di Cucciolo e Milos sul palco dell’Ariston

Culture - Luca Diana 8.2.24
Ivano Marino e i dolci auguri all'amato Giacomo: "Sai gioire sempre per me e questa è la prima meraviglia del mondo" - Ivano Marino e i dolci auguri di compleanno allamato Giacomo 0 - Gay.it

Ivano Marino e i dolci auguri all’amato Giacomo: “Sai gioire sempre per me e questa è la prima meraviglia del mondo”

Culture - Redazione 21.2.24
Sanremo 2024, BigMama dedica la sua esibizione alla comunità queer: "Amate liberamente, potete farlo" (VIDEO) - BigMama - Gay.it

Sanremo 2024, BigMama dedica la sua esibizione alla comunità queer: “Amate liberamente, potete farlo” (VIDEO)

Musica - Redazione 8.2.24
Troye Sivan nominato Uomo dell'Anno da GQ - Troye Sivan nominato Uomo dellAnno - Gay.it

Troye Sivan nominato Uomo dell’Anno da GQ

Culture - Redazione 7.12.23