Made With Love, Tom Daley lancia la sua collezione Pride

Tutto il ricavato andrà in beneficenza ad un'organizzazione che aiuta le persone LGBTQ+ a fuggire dai propri Paesi omotransfobici.

ascolta:
0:00
-
0:00
Made With Love, Tom Daley lancia la sua collezione Pride - Made With Love Tom Daley 960x640 copia - Gay.it
2 min. di lettura

Made With Love, Tom Daley lancia la sua collezione Pride - Tom Daley 1 1 - Gay.it

Tom Daley ha lanciato una nuovissima collezione Pride, attraverso il proprio marchio Made With Love, con il 100% del ricavato che sarà devoluto a Rainbow Railroad, organizzazione senza scopo di lucro che si è posta come obiettivo di aiutare i cittadini LGBTQ+ vulnerabili di ogni angolo del mondo in base al loro orientamento sessuale, identità di genere e/o caratteristiche sessuali.

Un ente benefico, quello scelto dall’olimpionico britannico, che ha recentemente contribuito a portare il primo gruppo di afgani LGBTQ+ nel Regno Unito, dopo il ritorno al potere dei talebani. Daley ha in tal senso dichiarato di essere “grato” di vivere in un Paese in cui non devi “temere per la tua vita“. Cosa che non si può dire per “la nostra famiglia LGBTQI globale che affronta violenza e oppressione semplicemente per essere quello che sono”.

Come atleta“, ha proseguito Tom, “ho visitato Paesi in cui era illegale essere me stesso, ma ero protetto in quanto atleta ufficialmente in gara. Ogni volta che vado in posti come questi, penso a persone come me che in quel Paese o non possono vivere autenticamente o sono in pericolo perché decidono di farlo. Ecco perché volevo lanciare una collezione Pride in cui ogni centesimo dei profitti andasse a Rainbow Railroad. Questa incredibile carità aiuta le persone nella nostra comunità a sfuggire alla violenza sponsorizzata dallo stato e a portarle al sicuro. È terribile che siano persino necessari, simili organizzazioni, ma sono contento che stiano facendo un lavoro incredibile“.

Il tuffatore ha lanciato la sua etichetta nel novembre del 2021, dopo essere diventato virale mentre lavorava a maglia sugli spalti delle Olimpiadi di Tokyo. La nuova collezione Pride, che segue la linea di partenza di 15 pezzi di maglieria, presenta felpe con e senza cappuccio, t-shirt e gilet, disponibili in bianco, nero, rosa pastello, blu pastello e giallo pastello. I prezzi vanno da £ 25 a £ 49 per gli adulti, e dalle 15 sterline alle 39 sterline per i bambini.

Sin dalla sua nascita nel 2006, Rainbow Railroad, che ha ricevuto nel 2021 il GAY TIMES Honor for International Community Trailblazer, ha trasformato la vita di migliaia di rifugiati LGBTQ+. In un’intervista con GAY TIMES, Kimahli Powell, Direttore Esecutivo, ha dichiarato: “70 paesi hanno criminalizzato l’intimità tra persone dello stesso sesso e queste due crisi (guerra e pandemia, ndr) che si intersecano significano che ci sono più sfollati LGBTQI+ che mai. Quindi, identifichiamo le persone a rischio, verifichiamo ogni caso e cerchiamo di trovare percorsi di supporto, e alla fine paghiamo il costo della loro fuga”.

La nuovissima collezione di Tom Daley è disponibile su bytomdaley.com.

Made With Love, Tom Daley lancia la sua collezione Pride - Tom Daley 4 - Gay.it

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Maria De Filippi, Amici 23

Amici 23, le pagelle di Gay.it della quinta puntata del Serale

Culture - Luca Diana 21.4.24
Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24

Hai già letto
queste storie?

Troye Sivan nominato Uomo dell'Anno da GQ - Troye Sivan nominato Uomo dellAnno - Gay.it

Troye Sivan nominato Uomo dell’Anno da GQ

Culture - Redazione 7.12.23
Dolly Parton in difesa della comunità trans: "Siamo tuttə figli di Dio e il modo in cui siamo è ciò che siamo" - Dolly Parton - Gay.it

Dolly Parton in difesa della comunità trans: “Siamo tuttə figli di Dio e il modo in cui siamo è ciò che siamo”

Musica - Redazione 6.11.23
(IPA)

Addio Sandra Milo

News - Redazione Milano 29.1.24
@madonna

Madonna parla della sua esperienza con la morte: “Ho detto no!”

Musica - Redazione Milano 6.3.24
Lucy Clark nella Storia come prima allenatrice trans del calcio femminile inglese - Lucy Clark - Gay.it

Lucy Clark nella Storia come prima allenatrice trans del calcio femminile inglese

Corpi - Redazione 2.2.24
Mean Girls arriva il Musical, locandina e il trailer ufficiale del nuovo film! - Schermata 2023 11 09 alle 15.03.13 - Gay.it

Mean Girls arriva il Musical, locandina e il trailer ufficiale del nuovo film!

Cinema - Riccardo Conte 9.11.23
timothee sul

Timothée Chalamet interpreta Troye Sivan al Saturday Night Live

Culture - Redazione Milano 13.11.23
Josh Cavallo replica agli omofobi che continuano a minacciarlo di morte - Josh Cavallo - Gay.it

Josh Cavallo replica agli omofobi che continuano a minacciarlo di morte

Corpi - Redazione 20.12.23