Il Natale è alle porte. E se non hai ancora trovato il regalo giusto per il tuo ragazzo o la tua ragazza, ecco due proposte originali e di stile da The Merchant of Venice, che da sempre accomuna eleganza e tecnologia per offrire prodotti dalla qualità superiore.
In particolare, per questa festività propone una crema anti età all’oro micronizzato da 24 carati e una imperdibile fragranza di origine orientale.
Magnificent: i benefici dell’oro sulla propria pelle
Gli effetti anti aging dell’oro e il delicato profumo della rosa Moceniga sono i protagonisti della nuova crema della linea Magnificent. Questo prodotto sfrutta le foglie d’oro da 24 K (999,9°/00) realizzate a mano per rendere la pelle morbida e senza imperfezioni. Diversi studi scientifici hanno scoperto che l’oro ha la possibilità di rallentare i segni dell’invecchiamento, ridando nuova luce alla pelle. Non si tratta di una lavorazione industriale, che non saprebbe conservare le proprietà benefiche dell’oro, ma di artigiani professionisti, che The Merchant of Venice ha interpellato per realizzare un prodotto unico. E’ stato lo studio artigianale Mario Berta Battiloro di Venezia a creare queste sottilissime foglie, offrendo il suo talento per la realizzazione della linea cosmetica. La linea Magnificent propone la crema giorno, quella adatta per la notte, il contorno occhi e il siero. Tutti questi 4 prodotti contengono al suo interno l’oro micronizzato a 24 carati. La crema giorno contiene oltre all’oro la vitamina E, olii naturali e acido ialuronico che idratano la pelle in profondità. La crema notte contiene invece delle sostanze antiossidanti e degli antiradicali liberi, in grado di attenuare le rughe, bloccare l’invecchiamento e gli oli di semi di macadamia, ternifolia e resveratrolo aiutano ad agire contrastando anche le rughe più profonde.
Il contorno occhi è invece adatto per eliminare le “zampe di gallina” ai lati degli occhi. E’ efficace anche contro le borse e occhiaie, oltre a contrastare cedimenti, piccole rughe e segni di disidratazione. Infine, il siero è composto da Dermican, niacinamide (vit PP), estratto di melograno, oro micronizzato e acido ialuronico per mantenere la pelle idratata.
La fragranza Blue Tea: dall’Oriente arriva nelle vostre case
The Merchant of Venice ha puntato sulle note delicate e leggendarie dell’Oriente per una fragranza al Te Blu, portato in Europa da Marco Polo nel corso dei suoi viaggi in giro per il mondo. Secoli dopo, questo particolare aroma diventa un profumo, delicato e inimitabile. Ma l’unicità del Blue Tea sta anche nella sua confezione: una scatola a teatro con rifiniture blu e rossi che richiamano le decorazioni orientali. Con disegni di crisantemi che nella cultura asiatica significano amore, vita e pace. Nella boccetta contenente il profumo Blue Tea si trova invece il legame che unisce Venezia all’Oriente. La tecnica di soffiaggio del vetro (scoperto in Asia) venne sfruttata dagli artigiani di Murano per la realizzazione di veri gioielli celebri in tutto il mondo. E questa confezione vuole richiamare quell’antica modalità, mescolando assieme la cultura orientale con quella veneziana.
Ma cos’è il te blu? Conosciuto anche come Blue Chai’s butterfly pea blossoms, è una variante della specie Oolong. Le sue foglie blu, trattate con un metodo di estrazione particolare, mantengono tutta la loro fragranza, permettendo di avere un prodotto che riporta tutte le note olfattive di questa splendida pianta. Il profumo del te blu si mescola all’aroma di rosa, magnolia e neroli e con del vetiver, avvolto nel muschio.
Un regalo elegante e unico per una persona a cui tieni davvero.
© Riproduzione Riservata