Milano: lesbica aggredita in un ristorante

Le tenerezze che la ragazza si scambiava con la fidanzata hanno infastidito un uomo che le è saltato addosso e l'ha presa a pugni. Concia: "Senza legge vince la violenza". Appello alla giunta Pisapia.

Milano: lesbica aggredita in un ristorante - aggredita milanoBASE - Gay.it
3 min. di lettura

Milano: lesbica aggredita in un ristorante - aggredita milanoF1 - Gay.it

Una ragazza lesbica è stata aggredita a pugni in faccia da un uomo infastidito perché, con due amiche si scambiava delle effusioni in un ristorante giapponese in via Raffaello a Milano. L’episodio è accaduto nella serata di ieri e a denunciarlo è, tra gli altri, Italia Rosaria Iardino, del coordinamento nazionale delle donne del PD. "Ieri sera diverse persone hanno assistito a una scena terribile – si legge in una nota -. Da una parte un tavolo di donne con due ragazze lesbiche che si fotografavano e si scambiavano teneri gesti d’amore, dall’altra un tavolo con un energumeno insieme alla fidanzata, che per tutta la sera commentavano ad alta voce la loro riprovazione. A un certo punto una delle due donne lesbiche reagisce e risponde verbalmente ai commenti. Nel giro di pochi secondi l’uomo si alza e scarica sulla malcapitata una raffica di pugni, urlando tutti gli insulti possibili".

Milano: lesbica aggredita in un ristorante - violenza lainateBASE - Gay.it

"Le persone intorno rimangono paralizzate e poi tentano di arginare l’aggressore – continua il racconto – che reagisce violentemente e cerca di colpire anche altre persone. Viene chiamato il 118 e la Polizia che arriva quando ormai l’uomo, facendosi largo a suon di fendenti, si era già dileguato con la fidanzata correndo nella metropolitana. La ragazza con il volto tumefatto si è fatta medicare e la polizia ha raccolto le testimonianze delle persone presenti". L’appello, poi, è rivolto alla giunta comunale perché colmi il vuoto lasciato dalla precedente amministrazione che "ha sempre ignorato la questione".

Milano: lesbica aggredita in un ristorante - lesbica violenza05 - Gay.it

"Questa barbara aggressione rappresenta l’ennesima dimostrazione di quanto fosse urgente approvare lo scorso luglio una legge per il contrasto della violenza omofoba – ha commentato Anna Paola Concia, deputata del Partito democratico -. Il Parlamento italiano, come ho più volte ripetuto, votando l’incostituzionalità della norma contro l’omofobia, si è schierato inequivocabilmente dalla parte dei violenti, perché è ormai evidente che senza una legge nazionale, nel paese vince la violenza". "Sento di dover porgere le mie scuse alla vittima dell’episodio di violenza a nome dei miei colleghi deputati  – continua l’onorevole del Pd che di quella legge era relatrice – ed esprimo, come donna e come cittadina italiana, il mio totale sdegno per quanto accaduto".

Milano: lesbica aggredita in un ristorante - trento aggressioneF - Gay.it

"Mi auguro che anche per questo caso si alzi la voce delle mie colleghe di centrodestra, la Santanché tra tutte, sempre pronte a intervenire quando si tratta di condannare, giustamente, la violenza sulle donne. Sono sicura – conclude – che la giunta Pisapia saprà riempire con azioni concrete il vuoto lasciato dalla precedente giunta Moratti e dal governo Berlusconi, nel contrasto ad ogni forma di violenza omofoba e misogina".

Milano: lesbica aggredita in un ristorante - trento aggressioneF1 - Gay.it

"Il fatto che in questa estate ai nostri telefoni fossero arrivate meno segnalazioni di omofobia mi faceva pensare ad un’inversione di tendenza – commenta il presidente di Arcigay Milano Marco Mori -. Scoprire che una donna viene picchiata in mezzo ad altre persone senza che l’aggressore venga identificato e fermato, non può che farci dire  ai nuovi interlocutori istituzionali in Comune: non perdiamo più tempo. Si mettano in pratica politiche culturali nuove, si renda opeativo al più presto uno sportello contro le discriminazioni e le aggressioni omofobiche capace di proporre anche azioni preventive di formazione e informazione alla città".

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Guglielmo Scilla e la trasformazione fisica: "Allenarmi è diventato un viaggio liberatorio, ho faticato ad accettarmi" (VIDEO) - Guglielmo Scilla 2 - Gay.it

Guglielmo Scilla e la trasformazione fisica: “Allenarmi è diventato un viaggio liberatorio, ho faticato ad accettarmi” (VIDEO)

Corpi - Redazione 19.6.24
Ariete sorprende i fan

Ariete offre la colazione ai fan che la aspettano da 24 ore: “Per voi ci sarò sempre”

Musica - Emanuele Corbo 20.6.24
Foggia Sit In Omofobia Giugno 2024

Foggia reagisce all’aggressione di Alessandro: “Se questa terra non ci ama, noi la ameremo ancora più forte”

News - Francesca Di Feo 20.6.24
Carmine Alfano, le frasi choc del candidato sindaco di Torre Annunziata: "I ricchi*ni nel forno crematorio" - Carmine Alfano - Gay.it

Carmine Alfano, le frasi choc del candidato sindaco di Torre Annunziata: “I ricchi*ni nel forno crematorio”

News - Redazione 18.6.24
Stonewall Inn, oltre 150 bandiere arcobaleno vandalizzate: "Non riuscirete ad intimidirci" - Stonewall Inn oltre 150 bandiere arcobaleno vandalizzate - Gay.it

Stonewall Inn, oltre 150 bandiere arcobaleno vandalizzate: “Non riuscirete ad intimidirci”

News - Redazione 19.6.24
Justin Timberlake Arrestato Ubriaco Gossip Droghe

Justin Timberlake arrestato, guidava ubriaco. Il gossip impazza: “Popper e Truvada nel sangue”. Ma è davvero così?

Musica - Emanuele Corbo 19.6.24

Leggere fa bene

arezzo-whynot-chiuso

Arezzo, chiusa la serata queer WhyNot per troppi episodi di violenza verbale omobitransfobica

News - Francesca Di Feo 21.3.24
open-milano-torneo-contro-le-discriminazioni-23-marzo

Lo sport a servizio dell’inclusività: il torneo di calcio Open contro le discriminazioni

Corpi - Francesca Di Feo 16.3.24
Milano Carriera Alias

La carriera alias al Comune di Milano è finalmente realtà, Monica J. Romano “Una vittoria per le persone trans* e non binarie”

News - Giuliano Federico 12.3.24
aggressione-marrazzo

Aggredito Fabrizio Marrazzo, leader del Partito Gay: “Non è intervenuto nessuno” – VIDEO

News - Francesca Di Feo 12.6.24
Grindr

Teramo, in tre ingannavano uomini gay via Grindr: estorsione sotto minaccia, andranno a processo

News - Francesca Di Feo 20.3.24
sassuolo-violenza-polizia-coppia-gay-scalfarotto

Violenza e profilazione razziale su coppia gay, la procura archivia, ma arriva l’interrogazione parlamentare

News - Francesca Di Feo 1.3.24
nigeria-kito-app-dating

Nigeria, l’orrenda pratica del “kito”: bande omofobe attirano uomini gay sulle app di dating per “punirli” e ricattarli

News - Francesca Di Feo 3.5.24
milano gay friendly

Locali gay a Milano 2024: la guida completa alla movida LGBTQ+ milanese

Viaggi - Gio Arcuri 15.1.24