Venerdì 17 maggio 2024 è andata in onda su Rai 1 la seconda puntata de L’Acchiappa Talenti, nuovo format ideato e condotto da Milly Carlucci che ha come obiettivo quello di trovare il talent scout più bravo tra Wanda Nara, Teo Mammucari, Mara Maionchi, Francesco Paolantoni e Sabrina Salerno. A giudicarli Flavio Insinna, Simona Ventura e Francesco Facchinetti.
Una puntata che, nonostante gli ascolti in discesa, ha visto un cambio di marcia – tempi più serrati e scambi più ritmati – e soprattutto ha fatto una nuova strizzata d’occhio alla comunità LGBTQ+ mondiale, riscuotendo per questo qualche post e tweet di apprezzamento.
Dopo aver chiamato a corte Antonio Vaglica, cantante transgender già vincitrice di Italia’s Got Talent 2022, infatti, questa settimana Milly Carlucci ha invitato in studio il gruppo “Miss Tres” e insieme a loro ha voluto celebrare la Giornata Internazionale contro l’Omofobia, la Bifobia e la Transfobia, ribadendo così il suo appoggio alla comunità.
Milly Carlucci celebra la Giornata Internazionale contro l’Omobitransfobia: le sue parole
D’altronde, la nota conduttrice lo aveva già fatto anche tramite le nostre righe, rispondendo ad una nostra domanda su cosa fosse per lei la diversità:
“Ognuno è diverso. La differenza la fa il rispetto e il non voler imporre a nessuno un modello o un punto di vista che escluda l’altro. La mancanza di conoscenza genera odio, l’ignoranza crea mostri e provoca dolori […]. Ballando è un programma inclusivo dove, senza fare proclami, riusciamo a far arrivare tutto a destinazione con maggiore forza“.
Concetto ripreso anche venerdì sera, in occasione della seconda puntata de “L’Acchiappa talenti“, quando dopo l’esibizione delle tre cantanti transgender sulle note di “Sex Bomb” di Tom Jones & Mousse T, ha dichiarato:
“Oggi è la giornata mondiale per ricordare la lotta contro l’omotransfobia. Sono vent’anni che si celebra questa giornata e per noi questo è il modo migliore per celebrarla. Come ha detto lei [una del trio, ndr] l’unica cosa è essere trattati da persone normali, da essere umani“.
Insomma, un vero e proprio atto di coraggio per Milly Carlucci che, nonostante il suo programma non stia ottenendo ottimi ascolti, ha voluto comunque sfidare quella che viene attualmente definita come TeleMeloni e celebrare in diretta su Rai 1 la Giornata Internazionale contro l’Omofobia, la Bifobia e la Transfobia.
Milly Carlucci celebra la Giornata Internazionale contro l’Omobitranfobia con tre artiste transgender: guarda il video
Milly Carlucci ricorda in prima serata su Rai1 la Giornata Internazionale contro l’Omotransfobia, dopo l’esibizione di un trio di donne transgender.
“L’unica cosa è essere trattati da persone normali, da essere umani”.
E, almeno stasera, gli omofobi muti!#LAcchiappaTalenti pic.twitter.com/t4JfVrNEuO
— radio__zek 🏳️🌈 (@radio__zek) May 17, 2024
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.