Oltre 60 titoli in gara da tutto il mondo, tantissime anteprime tra cui il film inaugurale Greta del brasiliano Armando Praça, incontri e eventi speciali, ospiti internazionali. Il 33esimo Festival MIX Milano di Cinema Gaylesbico e Queer Culture è pronto a presentare la più importante cinematografia e produzione audiovisiva LGBTQ+ internazionale e nazionale a Milano, dal 20 al 23 giugno, al Piccolo Teatro, nella doppia location Teatro Strehler e Teatro Studio Melato. Un’edizione, sotto la direzione artistica di Andrea Ferrari, Debora Guma e Rafael Maniglia, che si apre all’insegna di Love Riot, celebrando i 50 anni delle Rivolte di Stonewall (28 giugno 1969).
Special guest del festival, Giuliana De Sio, che sarà incoronata Queen of Comedy, e Nina Zilli, che sarà insignita del titolo di Queen of Music, entrambe come personalità di spicco della scena artistica italiana e particolarmente amate dalla comunità LGBTQ+.
Il tradizionale Manifesto del festival sarà invece quest’anno a cura di due icone del movimento LGBTI italiano, entrambe ospiti del festival: Elena Biagini, autrice e storica attivista lesbica, e Porpora Marcasciano, Presidente onorario del MIT – Movimento Identità Trans e vice presidente dell’ONIG – Osservatorio Nazionale Identità di Genere.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.