Giuliana Farfalla è diventata la prima modella transgender a finire sulla copertina di Playboy Germania, dopo l’elezione a playmate della modella francese Ines Rau, lo scorso anno.
Farfalla, resa celebre in patria da Germany’s Next Topmodel, reality show condotto da Heidi Klum, troneggia in topless sul numero di Playboy in uscita oggi. Il primo del 2018.
Durante la sua permanenza nello show televisivo, la 21enne aveva confessato di voler incoraggiare attraverso la propria partecipazione altre modelle transgender a farsi avanti. Il redattore capo della rivista Florian Boitin ha sottolineato come questa scelta segua l’imput tramandato da Hugh Hefner, da sempre “Decisamente contrario a tutte le forme di esclusione e intolleranza“.
Nel presentare la giovane Farfalla, Boitin ha ribadito come la modella sia una “donna molto speciale nonché un meraviglioso esempio di quanto sia importante la lotta per il diritto all’autodeterminazione“. Giuliana, intervistata dalla rivista, si è detta “onorata” per un simile primato.
Nell’ottobre scorso, a un mese dalla morte di Hefner, fu la 27enne francese Ines Rau ad entrare nella storia della rivista come prima «playmate del mese» transgender.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.