Mundo Gay, il vino spagnolo per allargare gli orizzonti

L’idea è venuta ad un’azienda agricola di una piccola comunità rurale spagnola. L’intento, dopo l’introduzione dei matrimoni gay, è quello di aiutare gli abitanti ad avere una mentalità aperta.

Se l’idea di un vino chiamato ‘Mondo Gay’ avrebbe potuto far pensare a un Pesce d’Aprile in ritardo, si scopre che Mundo Gay è davvero un nuovo vino di Ribera del Duero che vuole rendere omaggio alla comunità gay. Il vino è prodotto da Bodegas y Viñedos Robeal in Spagna. 

I matrimoni gay sono ormai più che affermati nella penisola Iberica e stando a quello che dice il portavoce di Mundo Gay, Fernando Martin, il vino vuole contribuire all’apertura mentale nella piccola comunità agricola di Ribera del Duero. Il vino è ottenuto con un uvaggio al 100 per cento Temparilo ed è in vendita a 20 euro a bottiglia.

Ti suggeriamo anche  Coronavirus, tutti pazzi del pianista gay che suona al balcone - il video è virale
Omofobia

Russia, l’indecente spot che attacca le famiglie arcobaleno – video

Uno spot vergognoso, ovviamente consentito a dispetto di tutti i Pride, i film e le serie con personaggi LGBT al loro interno, da anni vietati in Russia perché colpevoli di "propaganda gay". Sulla propaganda sfacciatamente omotransfobica, invece, nulla da obiettare.

di Federico Boni