Musica: Tiromancino in concerto a Firenze

Partito la scorsa settimana da Ancona, il nuovo tour dei Tiromancino arriva giovedì 21 novembre (ore 21,30 – ingresso €15) sul palco del Tenax (via Pratese, 46 – Firenze).

FIRENZE – Partito la scorsa settimana da Ancona, il nuovo tour dei Tiromancino arriva giovedì 21 novembre (ore 21,30 – ingresso €15) sul palco del Tenax (via Pratese, 46 – Firenze), per una data che si annuncia affollatissima.

Con Federico Zampaglione, che dei Tiromancino è chitarrista e cantante oltre che autore dei brani, suona una band formata da amici di vecchia data e musicisti storici quali Andrea Pesce alle tastiere e moog, Piero Monterisi alla batteria ed Emanuele Brignola al basso, insieme a nuovi e preziosi collaboratori come Luigi Pulcinelli – che con Andrea Pesce ha coprodotto l’ultimo album – ai campionatori e Stefano Galli alla chitarra.

Il concerto è un percorso musicale ed emozionale che accompagna il pubblico da momenti di rarefazione sonora a momenti di sperimentazione più contratta, sempre sottolineati da suggestivi giochi di luci. Quello dei Tiromancino è un live molto “suonato”, la cui impronta più profonda è tracciata dalle chitarre e dall’elettronica, con molte aperture alla psichedelia. Due ore di live dense di energia e di potenza, durante le quali i Tiromancino propongono le canzoni del nuovo album, “In continuo movimento”, appena pubblicato dalla Virgin, e i classici che li hanno resi una delle band italiane più amate.

Lesbiche

Mamma organizza festa a sorpresa per la figlia trans di 6 anni: “Voleva tagliarsi la gola, ora è felice”

La commovente storia vera di Lynn e di sua figlia Avery, a 5 anni appena disperata perché consapevole di essere nata nel corpo sbagliato.

di Federico Boni