Un uomo di 21 anni è stato ricoverato in ospedale dopo essere stato attaccato da un folle con un martello, e spintonato sui binari della metropolitana di New York.
Il NYPD ha immediatamente aperto un’inchiesta per stabilire le motivazioni del gesto, ma il sospettato ha gridato ‘froc*o’, prima di prendere a martellate il mal capitato. Subito dopo il folle ha spinto il giovane tra i binari della metro, per poi fuggire. La vittima, riuscita a risalire sulla banchina prima dell’arrivo della metropolitana, è stata ricoverata con ferite alla testa. E’ in condizioni stabili.
Il Governatore di New York, Andrew Cuomo, ha dichiarato di aver ordinato alla Hate Crimes Task Force di seguire le indagini. Ha dichiarato in una nota: “Sono assolutamente stufo dell’ennesimo atto omofobo, questa volta avvenuto su una piattaforma della metropolitana del Bronx. Questo orribile e brutto crimine è disgustoso per i nostri valori in quanto newyorkesi, non tolleriamo tali atti di odio. Ho inviato la Hate Crimes Task Force per aiutare il NYPD nelle sue indagini nei confronti di questo brutale attacco, per garantire che il codardo responsabile sia assicurato alla giustizia. Mentre costoro cercano di alimentare e diffondere odio, paura e intolleranza nelle nostre comunità, New York continuerà a essere un faro di speranza e accettazione per tutti. Quando attacchi un newyorkese, attacchi tutti i newyorkesi e vogliamo che la comunità LGBTQ sia consapevole che li proteggeremo sempre”.
Secondo ABC7, il sospettato è descritto come “un maschio nero di 30 anni“. La polizia ha fatto appello a chiunque disponga di informazioni sull’incidente di chiamare il NYPD Crime Stoppers al numero (800) 577-TIPS.
© Riproduzione Riservata