Fino a 3 anni fa in serie A, il Palermo calcio è fallito pochi mesi or sono. Risorto dalle ceneri e al momento in serie D, il club ha collaborato con i ragazzi del Palermo Pride per lanciare un importante messaggio contro il razzismo, la violenza, la paura, l’omotransfobia nello sport.
Io non sono da solo, non siamo mai da soli, nemmeno in campo, perché insieme si vince. Il giocatore con la maglia diversa dalla mia è solo il mio avversario in partita. Razzismo, omofobia, discriminazione, violenza, odio, paura, solo questi sono i miei nemici. Ogni giorno, e sono questi che voglio mettere in fuorigioco. Perché c’è una squadra intera che li vuole combattere. Ed è la squadra di tutti i palermitani e di tutte le palermitane. Siamo insieme, siamo il Palermo, siamo aquile.
“Il Palermo è e sarà sempre contro ogni tipo di discriminazione, in campo e fuori”, rimarcano sui social, mentre i volti dei giocatori più rappresentativi sfilano uno dopo l’altro. Il Palermo è attualmente primo nel girone I della serie D, con 34 punti fatti in 13 partite, frutto di ben 11 vittorie, un pari e una sola sconfitta. La speranza è che possa presto risalire in serie A, posto che gli spetta. Oggi più di ieri.