Sabato 17 giugno anche Parma tornerà in strada per il proprio Pride cittadino, con patrocinio del comune e hashtag ad hoc: “Nutriamo l’amore“.
Una 2a edizione, quella del Parma Pride, che coinvolgerà la città in una lunga giornata all’insegna dell’inclusione e del riconoscimento di pari diritti per le persone LGBT+.
Il programma si aprirà dalle 10:30 presso il parco 1° Maggio con l’apertura degli stand informativi delle associazioni per presentare impegni, attività e servizi sul territorio, accompagnati fin da subito dalle golosità dei food trucks.
Alle 11.30 la Filarmonica Toscanini offrirà un concerto ad accesso libero presso la Sala Gavazzeni del Paganini Congressi al Parco ex Eridania (prenotazione alla [email protected]), che spazierà da Giuseppe Verdi, a Luigi Cherubini, alle suites di Georges Bizet.
Alle 17:30 da piazzale Santa Croce partirà un colorato corteo che attraverserà la città per condividere la richiesta di pari diritti per tutte e tutti.
“Rinnoviamo l’impegno dell’Amministrazione verso un movimento che in città unisce, lungo tutto l’anno, momenti formali e di sensibilizzazione, ma anche occasioni di condivisione libera che evidenziano la necessità di scardinare elementi culturali per un cambiamento quotidiano che possa incidere sul sentirsi comunità”, hanno fatto sapere dal comune.
All’arrivo del corteo al parco 1° Maggio, dopo i saluti e gli interventi istituzionali, ci sarà musica dal vivo con: DAH, Antonella Lo Coco, Sam&Stan e DJ Walkman.
Madrina della serata sarà Nicoletta Paci.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.