Tommaso Zorzi

Tra i personaggi più seguiti in Italia, Tommaso Zorzi ha conquistato il grande pubblico a partire dalla sua partecipazione al Grande Fratello Vip 5. Molto attivo anche sui social, seguitissimo è anche il suo impegno per la comunità LGBTQIA+.

Tommaso Zorzi: la carriera del conduttore e influencer

Tommaso Zorzi nasce a Milano in una famiglia benestante, molto legato al padre finché i genitori non si separano e i due si allontanano arrivando a vedersi, come ha raccontato, solo tre o quattro volte l’anno. Dopo il liceo a Milano, si sposta a Londra dove studia Economia e Business Management e dove, dopo un percorso, trova sé stesso.

Tornato in Italia, Tommaso Zorzi inizia a farsi conoscere in tv come ospite ricorrente del programma Riccanza Deluxe, a cui continua a partecipare fino al 2019. Nel 2018 partecipa a Pechino Express, in coppia con Paola Caruso.

Contemporaneamente, si fa molto attivo sul suo canale YouTube, creando diversi format tra contenuti originali e interviste.

Nel 2020 entra nella casa della quinta edizione del Grande Fratello Vip, dove si fa conoscere al grande pubblico. Durante la sua partecipazione emergono anche le sue doti da conduttore quando dà vita al Tommaso Zorzi Late Show.

L’anno successivo diventa opinionista de L’isola dei famosi accanto a Elettra Lamborghini e Iva Zanicchi e, sempre nel 2021, diventa giudice di Drag Race Italia accanto a Priscilla e Chiara Francini.

Col tempo, diventa un personaggio sempre più ricorrente in tv e nel 2022 gli vengono affidati altri programmi tra Real Time e Discovery+: The Great Sewing Bee Italia e Questa è casa mia.

Tommaso Zorzi: coming out, vita privata e fidanzato dell’influencer

Tommaso Zorzi ha sempre parlato pubblicamente della sua sessualità, utilizzando la sua visibilità anche per l’attivismo LGBTQIA+.

L’influencer ha raccontato di aver esplorato la propria sessualità negli anni trascorsi a Londra e di aver fatto coming out con i propri genitori come omosessuale a 18 anni tramite una mail. I genitori, soprattutto la madre, l’hanno subito supportato.

Oltre ai vari flirt che gli si attribuiscono, Tommaso Zorzi ha sorvolato le pagine dei gossip con la relazione con Tommaso Stanzani. La relazione tra i due è iniziata a maggio 2021, dopo che Zorzi aveva condiviso via social molti apprezzamenti sul ballerino. I due sono poi stati visti insieme a Bologna. La relazione, tuttavia, non è durata molto. Nel 2022, un periodo di crisi ha portato alla rottura tra Tommaso Zorzi e il fidanzato. L’influencer è stato poi avvistato in discoteca con un altro ragazzo.

Tommaso Zorzi e l’attivismo LGBTQIA+

Negli anni Tommaso Zorzi ha usato la propria visibilità e le proprie piattaforme per l’attivismo LGBTQIA+, schierandosi a favore del DDL ZAN e contro gli attacchi della destra e dell’attuale governo Meloni. Ma si è anche espresso più volte sui vari casi che hanno animato l’opinione pubblica, dalle battute omofobe di Andrea Pucci alle successive edizioni del Gf Vip.

Molto toccante è stato il suo sfogo in un video pubblicato su Instagram, dove ha commentato lo stop al registro dei figli delle coppie omogenitoriali a Milano, affermando di voler diventare la padre e rimpiangendo il fatto di non avere la possibilità di farlo in Italia.