Piacenza: in teatro la storia dei trans FtM

L’Arcigay L’Atomo di Piacenza organizza venerdì 12 novembre lo spettacolo teatrale “One New Man Show” realizzato dal Coordinamento Nazionale FtM in collaborazione con Crisalide Azione Trans.

PIACENZA – L’Arcigay L’Atomo di Piacenza organizza venerdì 12 novembre alle ore 21 presso il Teatro S. Matteo (via S. Matteo 8 Piacenza, info 3407627302) lo spettacolo teatrale “One New Man Show”, con Matteo Manetti, testo, musiche originali e regia di Davide Tolu. Lo spettacolo è stato realizzato dal Coordinamento Nazionale FtM in collaborazione con Crisalide Azione Trans. Si tratta del primo spettacolo teatrale a tematica transgender, scritto e interpretato da transessuali FtM. E’ già stato presentato a Milano e Firenze nella settimana del Gay Pride. Seguirà dibattito col pubblico.

L’evento è finanziato dal Comune di Piacenza, e realizzato in collaborazione con l’Assessorato alle Pari Opportunità e con il patrocinio di Arci Nuova Associazione. L’ingresso è libero, e sul posto ci sarà anche uno stand delle due associazioni con materiale informativo (libri, video, documenti vari) a tematica transessuale/transgender a disposizione del pubblico.

Ti suggeriamo anche  Pulitzer 2020, tra i vincitori anche due acclamati scrittori gay
Omofobia

Russia, l’indecente spot che attacca le famiglie arcobaleno – video

Uno spot vergognoso, ovviamente consentito a dispetto di tutti i Pride, i film e le serie con personaggi LGBT al loro interno, da anni vietati in Russia perché colpevoli di "propaganda gay". Sulla propaganda sfacciatamente omotransfobica, invece, nulla da obiettare.

di Federico Boni