Ancora pinguini gay sui siti di mezzo mondo. La notizia del giorno arriva questa volta dallo zoo di DierenPark Amersfoort, nei Paesi Bassi. Una coppia di pinguini gay ha infatti rubato un uovo da un’altra coppia di pinguini etero, in modo da poter crescere il piccolo e crearsi una famiglia.
In tanti altri casi affrontati negli ultimi anni, erano stati i guardiani dello zoo ad affidare a coppie di pinguini gay le uova ‘scartate’ da coppie di pinguini etero. In Olanda, invece, questi due pinguini hanno approfittato del momento in cui l’uomo ‘rubato’ è rimasto inaspettatamente incustodito, per farlo loro e tenerlo al caldo, sedendocisi sopra alternativamente.
Fortunatamente, la coppia da cui hanno rubato l’uovo non ha fatto storie, limitandosi a produrre un altro uovo. Il cineasta Marc Belt ha dichiarato a DutchNews: “La coppia gay si sta prendendo cura dell’uovo. L’omosessualità è abbastanza comune nei pinguini, ma ciò che rende notevole questa coppia è che hanno voluto quell’uovo”.
Il guardialo dello zoo ha aggiunto: “Tra quei nuovi pulcini speriamo naturalmente di dare il benvenuto anche a quello della coppia gay, lo stiamo aspettando.”
Il mese scorso Sphen e Magic, coppia gay di pinguini gentoo che si trova al Sea Life Aquarium di Sydney, ha adottato un secondo uovo, dopo aver allevato con successo il loro primo pinguino, Sphengic.