Psicodramma capelli: come combatterne la caduta

Se devono cadere, cadranno. C’è però una buona notizia.

Psicodramma capelli: come combatterne la caduta - Gay.it
2 min. di lettura

C’è chi si limita a uno shampoo rinforzante, chi se ne fa una ragione e lascia fare alla natura, chi confida nella rasatura. Ma c’è anche chi non si arrende e tenta il tutto per tutto contro il più grande nemico della bellezza maschile: il diradamento dei capelli.

Si comincia verso i vent’anni: ti alzi una mattina, e la tua fronte è più spaziosa. No, non si tratta di una crescita della materia grigia: stai perdendo i capelli.
Il processo è lento ma costante, e, soprattutto, inesorabile.
Non servirà iniziare un’alimentazione bilanciata e ricca di vitamine, non servirà tagliarli nella vana speranza di rinforzarli e nemmeno utilizzare lo shampoo delicato per capelli traumatizzati.
Se devono cadere, cadranno.
C’è però una buona notizia, almeno per i più giovani che non vogliono ancora rassegnarsi all’inevitabile o per chi non si sente pronto a sfoggiare un look alla Vin Diesel:
il modo efficace per rallentare la caduta c’è.
Psicodramma capelli: come combatterne la caduta - 1450825583 capelli uomo copertina - Gay.it
Negli ultimi anni la scienza farmacologica ha sviluppato degli integratori che effettivamente rendono i capelli più folti, l’importante è scegliere quelli giusti e portare avanti il trattamento per almeno tre mesi.
Tra i migliori Lierac phyphyline, Phyto Phytolium 4 in fiale, Ducray Anacaps, MiglioCres e Rougj Hair, Skin, Nails in capsule: optare per un buon integratore è fondamentale; perché sia efficace assicuratevi che contenga la Cistina un’amminoacido fondamentale per la produzione di cheratina, selenio, vitamina C e vitamina E tre potenti antiossidanti che contrastano l’azione dei radicali liberi, sostanze che provocano l’invecchiamento cutaneo e del capello, acido pantotenico e vitamina B6, che servono a stimolare la crescita dei capelli e la Niacina, che previene la desquamazione del capello e la formazione di forfora.
Psicodramma capelli: come combatterne la caduta - cap uomo 09 - Gay.it

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Giovanni Di Colere 10.3.17 - 14:20

Capelli? What's capelli? Comunque la lista dei trapiantati di capelli e parrucchinati è lunghissima e piena di insospettabili e comprende persone così ricche che potrebbero comorarsela direttamente l'azienda cosmetica e farmaceutica che produce questi ritrovati sedicenti efficaci.

Avatar
Egemonia 10.3.17 - 13:27

Putroppo mi sa che finchè i livelli di ormoni androgeni come il testosterone e l'androstenedione rimangono elevati, come nel sesso maschile, gli integratori hanno un'azione del tutto marginale sui poveri capelli... :( dannata alopecia...

    Avatar
    Giorgio Schimmenti 10.3.17 - 14:36

    In quel caso bisogna ricorrere ai farmaci, gli integratori come dici tu non fanno molto, l'alopecia androgenetica va combattuta con inibitori del testosterone!

      Avatar
      Giovanni Di Colere 11.3.17 - 10:14

      Sì e hanno vari effetti collaterali come la disfunzione erettile l'infertilità e il calo della libido sessuale effetto di solito auspicabile per gli stupratori sessuali. Io mi terrei la calvizie.

Trending

Ambra e il body shaming da parte della stampa quando aveva 17 anni: "Sottolineavano ovunque quanto fossi diventata grassa" - Ambra e il body shaming da parte della stampa quando aveva 17 anni - Gay.it

Ambra e il body shaming da parte della stampa quando aveva 17 anni: “Sottolineavano ovunque quanto fossi diventata grassa”

Culture - Redazione 22.5.24
©AFP

Meryl Streep è nessunə e tuttə noi

Cinema - Riccardo Conte 20.5.24
Elezioni Europee e voto LGBTI+, guida alle candidature che aderiscono a #ComeOut4EU il programma di Ilga Europe - cover wp - Gay.it

Elezioni Europee e voto LGBTI+, guida alle candidature che aderiscono a #ComeOut4EU il programma di Ilga Europe

News - Lorenzo Ottanelli 20.5.24
Jason Hackett, il conduttore del tg fa coming out in diretta: "Voglio essere autenticamente me stesso" (VIDEO) - Jason Hackett - Gay.it

Jason Hackett, il conduttore del tg fa coming out in diretta: “Voglio essere autenticamente me stesso” (VIDEO)

News - Redazione 22.5.24
Paola e Chiara singolo estivo Festa totale

Paola e Chiara, arriva il singolo “Festa totale”: “Il nostro grido d’amore forte e libero”

Musica - Emanuele Corbo 20.5.24
Il masturbatore nella versione standard LELO F1S V3

Recensione di LELO F1S™ V3: il masturbatore per persone pene-dotate che usa le onde sonore e l’intelligenza artificiale

Corpi - Gio Arcuri 10.4.24

Hai già letto
queste storie?

guida completa alla depilazione anale

Guida completa alla depilazione anale

Guide - Gio Arcuri 23.1.24
Noen Eubanks genz tiktok eboy

Noen Eubanks, chi è l’e-boy della GenZ che sbanca TikTok e piace alla moda

Lifestyle - Redazione Milano 8.12.23