In attesa della 3a stagione di Bridgerton, Netflix si è giocato la carta del primo spin-off, La regina Carlotta, prequel della serie originale. Queen Charlotte è incentrata sull’ascesa al potere e alla fama della regina Carlotta. La serie racconta come il matrimonio della giovane regina con re Giorgio sia alla base di una grande storia d’amore e di un cambiamento sociale grazie al quale è nato il mondo dell’alta società di Bridgerton.
Da ieri in streaming, la nuova serie ha subito stupito i fan di Bridgerton grazie alla prima scena di sesso gay del ‘franchise’. Pur avendo mostrato nudità maschili nelle prime due stagioni, e avendo un protagonista omosessuale dichiarato nella vita reale, ovvero Jonathan Bailey, Bridgerton non aveva mai messo in scena l’amore gay, se non ammiccando alla comunità con il frame di un’orgia nel corso della 1a stagione. Fino all’arrivo di Queen Charlotte. La serie prequel viaggia infatti su due linee temporali: quella del 1817 e quella del 1761, quando la Regina (India Amarteifio) inizia la sua vorticosa storia d’amore con re George (Corey Mylchreest).
Nella linea temporale del 1761 conosciamo i più fedeli servitori reali, ovvero l’uomo della regina Brimsley (Sam Clemmett) e l’uomo del re Reynolds (Freddie Dennis). Mentre i due lavorano per i sovrani, tacciono un grande reciproco amore, vissuto lontano da occhi indiscreti, di nascosto.
Nell’episodio due di Queen Charlotte assistiamo alla prima scena d’amore tra i due, che si strappano i vestiti di dosso con ardore e passione, infilandosi le mani un po’ ovunque. Di fatto, la prima scena di sesso gay di Bridgerton. Ma non è niente rispetto a quello che si vedrà successivamente. Secondo il The Sun, Queen Charlotte presenta oltre 20 scene di sesso.
La storia d’amore segreta di Brimsley e Reynolds semina però non pochi dubbi, perché nessuno dei due personaggi si vede nella linea temporale successiva, quella del 1871, tanto da far immaginare una rottura, o una tragedia.
Ad interpretare Brimsley troviamo il 29enne Sam Clemmett, attore inglese quasi sconosciuto sul fronte televisivo e cinematografico, visto soprattutto a teatro. Negli abiti di Reynolds abbiamo invece Freddie Dennis, 26enne londinese a sua volta quasi esordiente.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.