QUELLA VECCHIA HA LE SCARPE ROTTE!

Riabilitiamo la simpatica vecchia dalle scarpe rotte, assolutamente gay friendly, e viviamo in suo onore la notte del 5 gennaio. I consigli per godere dell'ultima festa invernale.

QUELLA VECCHIA HA LE SCARPE ROTTE! - befanagayBASE - Gay.it
3 min. di lettura

La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte… Nel bene o nel male, questa filastrocca per bambini dal sapore morboso e anti gay (scarpe rotte!), l’abbiamo sempre sentita dire dai nostri genitori, sebbene, forse, non crediamo più nella figura della simpatica vecchia.

QUELLA VECCHIA HA LE SCARPE ROTTE! - befanagayF3 - Gay.it

Ancora ricordiamo quando da bambini appendevamo una calza al letto, in attesa di trovarla al risveglio piena di carbone o di dolci (anche questo poco gay, l’abbuffarsi di zuccheri e carboidrati). Oggi, disincantati, non rispettiamo più questa antica tradizione tutta italiana, sebbene dovremmo inziare a considerare la Befana una vera e propria icona gay. Ha tutte le carte in regola per esserlo: vestiti vintage, quella scopa che ricorda tanto le nostre mamme antiacaro e una probabile storia con un bear, Babbo Natale. Quindi, come non amarla e considerarla gay friendly?
Perciò, quest’anno, riabilitamola e viviamo in suo onore la notte del 5 cinque e tutto il 6 gennaio, come se fosse una festa solo nostra.
Partiamo dalla calzaSiamo spiritosi e facciamo felice qualche amico, amica o il nostro boy con una bella calza ripiena. La regola impone che la calza sia sempre piena di dolci. Ma chi l’ha detto? Lavoriamo in maniera gaia e faciamo qualcosa di davvero originale. Prendiamo delle belle calze di lana a righe o a rete e riempiamole di profilattici e gel lubrificanti, e scrivete un pensierino carino su ogni di essi.
Se siete tradizionalisti, allora, riempitela di cioccolata e carbone di zucchero ma allegando un bigliettino allusivo sulla linea tipo: “guardami, annusami, mangiami ma con molta parsimonia altrimenti divento una bella maniglia dell’amore!”.
La scelta della calza, seppur possa sembrare di scarso peso, è invece importante per questa riccorrenza alquanto feticista…
Continua in seconda pagina^d

QUELLA VECCHIA HA LE SCARPE ROTTE! - befanagayF1 - Gay.it

La scelta della calza, seppur possa sembrare di scarso peso, è invece importante per questa riccorrenza alquanto feticista. Scegliete un bel paio di calze di lana, di quelle che ricordano tanto quando eravamo bambini e ci vestivano in modo ridicolo. Per un ripieno gustoso andate in un sexy shop e riempitela di tutte le leccornie sessuali, tipo caramelle a forma di pisellini oppure boxer di zucchero e lecca lecca particolari. Farete un figurone. Se volete provare queste leccornie fate un salto su www.maida.it
Cosa fare la notte del 5Idealmente, l’anno nuovo inizia proprio dal 6 gennaio, perché terminano le feste e molti ritornano al lavoro. Sarebbe quindi carino fare una sorta di riunione notturna con gli amici per esorcizzare i “pezzi di carbone” che il 2006 ci ha regalato e chiedere in maniera simbolica “dolci“ al 2007. Riunitevi assieme e poi, come in un bel rito propiziatorio, scrivete su un foglio quello che non è andato nel 2006 e bruciatelo. Dopo, scrivete su un altro foglio i vostri desideri futuri e bruciatelo. Questo incantesimo di magia bianca vi farà bene e vi farà sentire più leggeri.

QUELLA VECCHIA HA LE SCARPE ROTTE! - befanagayF4 - Gay.it

Se vivete a Roma, tutta la notte si fa baldoria, soprattutto in piazza Navona. In alternativa potreste prenotare un week end a Urbania vicino Pesaro e Urbino, dove c’è il paese della Befana. Tutto quello che accade qui è molto rustico e molto divertente con musica giochi e mangiamenti vari, ma nulla di gay e dintorni.
La calza dei desideriNon solo dolci nella calza. Qualcuno che ci porta i doni è un’occasione che ci fa sognare. E se di sogni si tratta perchè non esagerare? Potremmo svegliarci trovando nella calza una bella regolamentazione sulle coppie di fatto; un biglietto con sopra scritto “c’è qualcuno che ti ama”, o un nuovo lavoro. L’importante è godere di questa ultima festa natalizia.
Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Gay Style.

di Gabriele Gainsbourg

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Pietro Fanelli, Isola dei Famosi 2024

Pietro Fanelli, chi è il naufrago dell’Isola dei Famosi 2024?

Culture - Luca Diana 10.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Dino Fetscher, vacanze d'amore a Roma con Chris Wilson. Le foto social - Dino Fetscher - Gay.it

Dino Fetscher, vacanze d’amore a Roma con Chris Wilson. Le foto social

Culture - Redazione 15.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Angelina Mango è pronta per l'Eurovision Song Contest che si terrà a maggio in Svezia

Perché Angelina Mango può vincere Eurovision 2024

Musica - Emanuele Corbo 11.4.24

Continua a leggere

Kaiser Karl, Daniel Brühl è Karl Lagerfeld nella prima immagine ufficiale - Kaiser Karl - Gay.it

Kaiser Karl, Daniel Brühl è Karl Lagerfeld nella prima immagine ufficiale

Serie Tv - Redazione 12.1.24
Eva Riccobono a Belve: “Sono stata con una donna. Mi sono finta uomo trans per entrare ad una festa” - VIDEO - Eva Riccobono a Belve - Gay.it

Eva Riccobono a Belve: “Sono stata con una donna. Mi sono finta uomo trans per entrare ad una festa” – VIDEO

Culture - Redazione 18.10.23
The New Look, Ben Mendelsohn è Christian Dior nel primo trailer della serie - The New Look - Gay.it

The New Look, Ben Mendelsohn è Christian Dior nel primo trailer della serie

Serie Tv - Redazione 18.1.24
CameraModaUnarAFG photo da IG: Tamu McPherson

Milano Fashion Week e lotta alla discriminazione, siglato accordo tra Unar e Camera della Moda

Lifestyle - Mandalina Di Biase 20.2.24
Gianni Versace L'imperatore dei sogni, il film di Calopresti uscirà al cinema o Santo Versace lo bloccherà? - Gianni Versace limperatore dei sogni cover - Gay.it

Gianni Versace L’imperatore dei sogni, il film di Calopresti uscirà al cinema o Santo Versace lo bloccherà?

Cinema - Redazione 29.11.23
Noen Eubanks genz tiktok eboy

Noen Eubanks, chi è l’e-boy della GenZ che sbanca TikTok e piace alla moda

Lifestyle - Redazione Milano 8.12.23
Gucci Gift Campaign (Courtesy of Gucci)

A chi fanno (ancora) paura i baci gay?

Culture - Riccardo Conte 9.1.24
Cristóbal Balenciaga, il primo trailer della serie che esploderà l'identità queer dello stilista - Balenciaga - Gay.it

Cristóbal Balenciaga, il primo trailer della serie che esploderà l’identità queer dello stilista

Serie Tv - Redazione 18.12.23