Per chiunque si stesse chiedendo che fine avesse fatto il 93enne Joseph Aloisius Ratzinger, ovvero Benedetto XVI, nel 2013 Papa dimissionario, ecco arrivare la tutt’altro che attesa risposta.
Il Papa emerito è infatti tornato a puntare il dito contro la comunità LGBT, e non solo, paragonando matrimonio omosessuale e aborto al “potere spirituale dell’Anticristo”. Parole pubblicate all’interno di una biografia scritta dal giornalista tedesco Peter Seewald, intitolata in tedesco “Ein Leben”, e ieri rilanciate da LifeSiteNews, sito americano conservatore.
“Cento anni fa, tutti avrebbero considerato assurdo parlare di un matrimonio omosessuale”, sottolinea Ratzinger. “La società moderna è nel mezzo della formulazione di un credo anticristiano, e se uno si oppone, viene punito dalla società con la scomunica”. “La paura di questo potere spirituale dell’Anticristo è più che naturale, e ha bisogno dell’aiuto delle preghiere da parte di un’intera diocesi e della Chiesa universale per resistere”.
La biografia esce domani in lingua tedesca, mentre in inglese e in italiano arriverà il prossimo autunno. Già nel 2012, da pontefice, Ratzinger sparò a zero contro il matrimonio egualitario, definendolo addirittura “una ferita per la pace“, mentre nel 2010 definì “l’omosessualità mai moralmente accettabile”. Non una parola da parte sua in tanti anni di pontificato, invece, sulla piaga dei preti pedofili.
© Riproduzione Riservata
Farebbe meglio di interessarsi ai preti pedofili e lasciare in pace la communità LGBT. Come si dice in Francia “è l’ospedale che se ne frega della carità” o “dovrebbe spazzare davanti alla sua porta “.
Sarebbe troppo facile scrivere ” Ratzinger , chi?” , ma basta pensare alle accuse di molestie verso i giovani cantori da parte del fratello o delle scarpette di cuoio rosso firmate Prada , per screditare ogni suo pensiero.
Solo sogni che sono il dolore di una creatura arcaica…
Credo che l’unico segno inconfondibile della potenza dell’Anticristo risieda nella foto di Ratzinger in questo articolo…
La Chiesa Cattolica rimane la principale fonte di omofobia nella società italiana, le gerarchie cattoliche sono le principali responsabili di tutti gli atti di bullismo, offese, discriminazioni, violenze fino all’omicidio di gay in Italia.
le accuse alla chiesa vengono dal potere che vuole la chiesa cristiana senza ascendente e guida x i cristiani veri.i gay cristiani ci sono e sono tanti e la pensano tutti come ratzinger.prima o poi dovrete arrivare a patti col demonio che vi fara scendere con i suoi mezzi , sempre piu’ in basso sino a farvi cadere.ma il bene vincera’.e non si parlera’ piu’ di anticristo , ma solo di dio.