L’ultima puntata di Amici di Maria, andata in onda sabato scorso, ha visto Ricky Martin tra i protagonisti. Giudice della squadra bianca, il cantante portoricano ha avuto uno scontro con la ‘giudice’ Loredana Bertè, colpevole di aver esageratamente criticato il fisico del ballerino Vincenzo.
Fino ad oggi sempre composto e sorridente, Martin si è improvvisamente acceso: “Basta bullismo. Sono omosessuale, quindi so cosa è bullismo”. Parole forti che la Bertè, ovviamente, non ha gradito, replicando a muso duro: “Non puoi dirmi che sono per il bullismo. Io sono qua come giudice, per fare critiche e valutare. Quello che hai detto è insopportabile. Ho finito la mia tournée con un messaggio contro il bullismo”.
Il botta e risposta è proseguito, con Ricky che è tornato a criticare il bullismo, chiedendo a tutti i componenti dello show Mediaset di “concentrarci sulle critiche costruttive. Se inizi a parlare del fisico di un’artista diventa molto complicato. Le critiche vanno bene, ma non devi oltrepassare la linea. Non dire altro, non sai cosa sta facendo dentro di sé. Non sai cosa fanno ogni giorno. Non parlare del fatto che sia troppo basso o troppo alto”.
“Sei solo in cerca di applausi facili”, ha risposto stizzita la Bertè, con Ricky di nuovo sugli scudi: “Loredana basta bullismo! Devi connettere il pensiero con la parola. Non voglio accusarti di nulla e sono felice che tu faccia una campagna contro il bullismo, ma ti prego sii essere onesta e smetti di giudicare le persone per il loro fisico”.
In attesa che lo ‘scontro’ torni a rivivere sul piccolo schermo, a chi dei due dare ragione?
© Riproduzione Riservata