La cerimonia di apertura dei giochi olimpici di Rio 2016, a pochi minuti dall’inizio, si è inaspettatamente arricchita di un bellissimo omaggio all’amore omosessuale. Un ulteriore momento LGBT assieme alla presenza di Lea T, la modella italo-brasiliana che ha rappresentato il Brasile nella serata di inaugurazione.
La “kiss cam”, una telecamera che inquadrava le coppie presenti al Maracanã alla grande festa carioca, invitandole a baciarsi, all’inaugurato le Olimpiadi brasiliane.
Sugli spalti dello stadio il pubblico accoglie con un’ovazione l’arrivo della “kiss cam” e un lungo applauso ha salutato il bacio di una coppia gay presente sugli spalti, all’insegna del rispetto delle differenze, che è anche uno dei temi portanti della cerimonia e dell’intera manifestazione.
Importante ricordare che i diritti delle persone omosessuali in Brasile sono stati quasi completamente equiparati a quelli a disposizione di tutti gli altri cittadini, compreso il diritto al matrimonio, permesso a livello nazionale dal maggio 2013.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.