Su The Eras Tour di Taylor Swift si allunga l’ombra del terrorismo. Due uomini sono stati arrestati dalla polizia austriaca (ma si cercano altre persone che potrebbero essere coinvolte) con l’accusa di essere in procinto di mettere in atto un attentato ai concerti della popstar a Vienna.
La cantante, che di recente è passata anche da Milano per due show allo stadio San Siro, si sarebbe dovuta esibire nel weekend per ben 3 concerti in Austria, ma gli spettacoli sono stati cancellati per motivi di sicurezza. “Con la conferma da parte dei funzionari governativi di un attacco terroristico pianificato allo stadio Ernst Happel, non abbiamo altra scelta che cancellare i tre spettacoli in programma per la sicurezza di tutti”, ha fatto sapere sui social l’organizzazione di eventi Barracuda Music. Il post è stato rilanciato anche dal profilo Taylor Nation, vicino alla cantante che al momento non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali. Tutti i biglietti, fa sapere l’organizzazione, verrano rimborsati.
Su X il cancelliere austriaco Karl Nehammer ha commentato la faccenda ringraziando tutti coloro che hanno sventato l’attacco parlando di una situazione “molto seria”. E ancora:
Viviamo in un’epoca in cui vengono utilizzati mezzi violenti per attaccare il nostro stile di vita occidentale. Il terrorismo islamico minaccia la sicurezza e la libertà in molti paesi occidentali. Proprio per questo non rinunceremo ai nostri valori come la libertà e la democrazia, ma li difenderemo con ancora più veemenza.
Uno degli uomini arrestati, infatti, è un diciannovenne che si presume abbia giurato fedeltà all’Isis, come hanno spiegato le forze dell’ordine in conferenza stampa. Il giovane si sarebbe radicalizzato su Internet. Al momento dell’arresto gli artificieri hanno trovato sostanze chimiche nell’abitazione del 19enne, e gli investigatori stavano lavorando per determinare se le sostanze avrebbero potuto essere utilizzate per costruire una bomba.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.