Foto

Sardegna Pride, scegli Cagliari la tua vacanza gay-friendly

Il 6 luglio sarà la volta del Cagliari Pride. Ma perché non trascorrere una vacanza nella città sarda? Ecco 3 strutture selezionate da Gay Friendly Italy!

sardegna pride
3 min. di lettura

Sabato prossimo, a diventare rainbow sarà la città di Cagliari. Affacciata sul mare, è meta indiscussa per una vacanza estiva, presa d’assalto da migliaia di turisti in questi caldi 3 mesi. E la piattaforma Gay Friendly Italy è andata a controllare quali sono le strutture che accolgono indistintamente tutti. Poco importa con chi vogliono condividere la propria vita. Quindi, se siete in una delle più grandi isole italiane per il Sardegna Pride, ecco a voi 3 location gay-friendly dove rilassarvi dopo la parata di Cagliari, ma anche dove trascorrere la vostra intera vacanza.

Gay Friendly Italy ha individuato tre strutture diverse: un hotel, un bed and breakfast e un camping dalle mille opzioni. Tutte e tre le location non sono scelte a caso. Oltre all’accoglienza “friendly” del personale, abbiamo selezionato quegli ambienti eleganti e raffinati, o immersi nella natura per chi non ama le solite stanze d’albergo, o ancora la semplicità di un b&b, unito a un mare e a spiagge incredibili.

Ecco dove trascorrere la parata del Sardegna Pride

Le tre strutture che vi suggeriamo sono l’Hotel Miramare, il b&b Flamingo Villasimius e il camping Capo Ferrato. Se l’hotel si trova al centro città, le altre due location distano alcuni chilometri dalla città, che rimane comunque facilmente raggiungibile. Mentre l’albergo posizionato sul lungomare di Cagliari presenta degli ambienti eleganti e raffinati, il b&b punta allo stile semplice unito alla calda accoglienza cittadina, facendovi vivere un’esperienza unica della cultura sarda. Il camping, invece, è perfetto per chi ama la natura, e vuole risvegliarsi ogni giorno a contatto con il verde, che sia in tenda, in camper o in comode stanze.

Come sempre, Gay Friendly Italy mostra nel dettaglio tutte le location che propone. Iniziamo con l’hotel al centro di Cagliari.

Maison Miramare Boutique Hotel

Sardegna Pride, scegli Cagliari la tua vacanza gay-friendly - miramare gay 2 - Gay.it

Dimenticate lo stile minimale e impersonale, dimenticate il design semplice. Tornate invece in un palazzo del 1870, che oggi è una dimora di charme, affacciata direttamente sul mare di Cagliari. Una location lussuosa ed elegante, dove ogni angolo è stato arredato con raffinatezza. L’ambiente suggestivo e i colori caldi rilassanti, uniti al suono delle onde e alla vista del mare, fanno di questa location il luogo perfetto dove riposarsi, dopo una passeggiata per le vie del centro o una giornata trascorsa in spiaggia.

Le immagini e le parole non bastano per descrivere questo esclusivo hotel. Prenotate la vostra stanza, il Sardegna Pride si avvicina!

B&b Flamingo Villasimius

Sardegna Pride, scegli Cagliari la tua vacanza gay-friendly - flamingo gay 2 - Gay.it

La Sardegna non è caratterizzata solo dal mare e dalle spiagge. Nell’entroterra troviamo i paesaggi amati dai turisti più avventurosi. Immensi boschi e la zona collinare sono uno degli spettacoli inimitabili di quest’isola. Mentre a sud-est dell’isola sorge Villasimius, piccolo comune e uno dei luoghi più caratteristici. E’ qui che troviamo il b&b Flamingo Villasimius, un’elegante sistemazione situato nella via principale, vicino a negozi e ristoranti.

Situato in una storica palazzina, questo semplice b&b ha solo tre camere, per offrire ai propri ospiti qualche giorno di pace e tranquillità. La terrazza dove fare colazione, leggere un libro o passare la serata sotto il cielo stellato è l’ambiente più amato, che rende unica questa location. Prenota ora, e trascorri qui la tua prossima vacanza!

Camping Capo Ferrato

Sardegna Pride, scegli Cagliari la tua vacanza gay-friendly - capo ferrato gay 1 - Gay.it

Il camping è uno dei più antichi di tutta la Sardegna. Affacciato sul mare, è composto da quasi cento piazzole dove posizionarsi con l’auto, camper o roulotte. Di diverse dimensioni, alcune sono di fronte al mare mentre altre all’interno di un boschetto, ma comunque vicini alla spiaggia. Per chi alla tenda o alla roulotte preferisce una sistemazione più comoda e spaziosa, ci sono i bungalow. Sono piccole casette in legno o in mattoni, alcune distanti solamente 20 metri dal mare. Complete di tutti i comfort, intorno avrete solo il verde degli alberi. Insomma, natura a 360 gradi.

Per scoprire tutti i servizi offerti, le sistemazioni e verificare la disponibilità, visita la guida completa e… fai le valige!

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Paola Turci e Francesca Pascale sarebbero in crisi

Francesca Pascale e l’addio a Paola Turci: “Un grande dolore, ho deciso io di allontanarmi. Berlusconi incancellabile”

News - Redazione 20.7.24
Maria De Filippi e Amadeus, Festival di Sanremo

“Festival di Sanremo” cercasi: su Canale 5 arriva “Amici-Verissimo”, sul Nove “Suzuki Music Party”

Culture - Luca Diana 18.7.24
La convention repubblicana di Milwaukee è diventata il "Super Bowl di Grindr" (VIDEO) - grindr repubblicani - Gay.it

La convention repubblicana di Milwaukee è diventata il “Super Bowl di Grindr” (VIDEO)

News - Federico Boni 19.7.24
Il Poiesis Quartet si esibiranno al XXIV Emilia Romagna Festival il 21, 23, e 26 Agosto

Poiesis Quartet, il primo quartetto queer nella storia della musica classica – Intervista

Musica - Riccardo Conte 20.7.24
Chi è Noah Williams, il tuffatore con OnlyFans che affiancherà Tom Daley alle Olimpiadi di Parigi del 2024 - Chi e Noah Williams il tuffatore che affianchera Tom Daley alle Olimpiadi di Parigi del 2024 - Gay.it

Chi è Noah Williams, il tuffatore con OnlyFans che affiancherà Tom Daley alle Olimpiadi di Parigi del 2024

Corpi - Redazione 19.7.24
Storie queer oltre i nostri confini, Senegal, Marocco e Corea del Sud, ma anche Turchia e Iran - cover 1 - Gay.it

Storie queer oltre i nostri confini, Senegal, Marocco e Corea del Sud, ma anche Turchia e Iran

Culture - Federico Colombo 20.7.24

Hai già letto
queste storie?

Cagliari, omofobia la sera del Pride: "Minacciato di morte con un coltello, preso a calci e pugni" (VIDEO) - Andrea Corona omofobia - Gay.it

Cagliari, omofobia la sera del Pride: “Minacciato di morte con un coltello, preso a calci e pugni” (VIDEO)

News - Redazione 1.7.24
Tullio Cattaneo, aggressione omofoba ai danni dello scultore, in coma dopo un pugno: "Fr*cio di m*rda" - Tullio Cattaneo - Gay.it

Tullio Cattaneo, aggressione omofoba ai danni dello scultore, in coma dopo un pugno: “Fr*cio di m*rda”

News - Redazione 6.6.24
Sardegna Pride 2024 il 22 Giugno a Cagliari

Sardegna Pride 2024: sabato 29 giugno a Cagliari

News - Redazione 26.2.24
mood club, locali gay in sardegna, locali gay a cagliari

Guida 2024 alla Sardegna queer: locali, serate, eventi ed associazioni LGBTIQ+ tra Cagliari, Sassari e La Maddalena

Viaggi - Redazione 4.4.24